di redazione CF
Nonostante la pioggia caduta venerdì e le temperature scese di qualche grado, continua la lunga serie di incendi che sta interessando il fermano.
Questo pomeriggio, a essere interessato dalle fiamme è stato un campo incolto a Magliano di Tenna, a margine della rotonda tra le strade provinciali 239 e 61. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che transitavano nei paraggi e vedendo la coltre di fumo nero addensarsi nel campo, hanno immediatamente allertato il 115. A bruciare sono state delle sterpaglie che si sono poi propagate ad un campo di stoppie e ad un canneto. In particolare quest’ultimo ha creato notevoli problemi tanto che le fiamme sono arrivate a margine della sede stradale richiedendo la chiusura al traffico veicolare da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale.
Dopo circa un’ora, grazie all’intervento dei mezzi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Fermo che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’intera area, la situazione è tornata alla normalità con l’inizio della bonifica della zona. Fortunatamente non sono registrati danni a cose e/o persone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati