Al via i lavori di ampliamento della scuola primaria Mercantini: due nuove aule da 124mila euro

PORTO SANT'ELPIDIO - L’intervento ha lo scopo di realizzare, al piano terra, due vani: un aula didattica standard e una aula polifunzionale . Il sindaco Nazareno Franchellucci: «La scuola aveva chiesto nuovi spazi, opera necessaria per la popolazione scolastica del territorio»

Lo scorso 17 giugno sono iniziati i lavori di ampliamento della scuola primaria Mercantini a Cretarola. L’intervento ha lo scopo di realizzare, al piano terra, due vani: un aula didattica standard e una aula polifunzionale .

Le nuove aule verranno realizzate secondo i criteri di isolamento termico ed acustico ad alte prestazioni con l’ausilio di pompe di calore per la climatizzazione estiva ed invernale. Il termine dei lavori è previsto per la metà di ottobre e l’importo complessivo dell’intervento ammonta a 124.115,45 euro.

«Si tratta – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – di un opera necessaria per la popolazione scolastica del territorio, un ampliamento importante per la scuola che aveva fatto richiesta di nuovi spazi, fermo restando le questioni legate al distanziamento per la lotta alla pandemia Covid. L’edificio è stato progettato nel rispetto delle più evolute norme in materia di contenimento energetico e bioedilizia, e con sistema costruttivo che garantisce ottime performance strutturali e sismiche».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti