A Porto San Giorgio continua la manutenzione al verde. Giovedì 21 e venerdì 22 luglio in programma la disinfestazione

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore all'Ambiente, Fabio Senzacqua ha reso noto i prossimi interventi di manutenzione al verde pubblico. Interesseranno via XX Settembre, la ciclabile di viale della Resistenza e lo spartitraffico sul lungomare sud. Giovedì 21 e venerdì 22 luglio, dalle 23 alle 6 è in programma il trattamento di disinfestazione

L’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua rende noto che sono in corso nuovi interventi di manutenzione del verde pubblico. «In questi giorni ci siamo concentrati sulla pulizia di varie parti della città con l’obiettivo di completarla nel breve tempo e avviare il mantenimento – spiega Senzacqua -. Completate le pulizie delle piazze, sono state ultimante via Papa Giovanni XXIII, viale Cavallotti, parte di zona Santa Vittoria e parte di via XX Settembre. Domani è in programma un intervento al cimitero settecentesco e zone limitrofe. Si proseguirà nei giorni a seguire col completamento di via XX Settembre, la ciclabile di viale della Resistenza e lo spartitraffico sul lungomare sud. Saranno interessate anche altre zone».

Giovedì 21 (zona Nord) e venerdì 22 luglio (zona Sud), dalle ore 23 alle 6 del giorno seguente, il Comune ha inoltre programmato l’esecuzione di un trattamento di disinfestazione contro insetti alati nei giardini pubblici e nei viali alberati. Precauzionalmente si raccomanda alla popolazione di tenere le finestre chiuse e gli animali domestici in casa, non sostare nelle zone interessate durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore, evitare di stendere la biancheria e coprire le derrate alimentari e le piantagioni ortofrutticole evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio. Al fine di ottenere un miglior risultato l’Ufficio Ambiente invita tutti i proprietari di aree verdi, giardini, aiuole, alberi e siepi a provvedere autonomamente alla manutenzione e disinfestazione. Ulteriori interventi avverranno nel mese di agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti