Il report sulle Bocce Sportive

BOCCE - Sono tre i team del Fermano che si sono qualificati ai quarti di finale dei play off validi per accedere ai campionati di Promozione di Prima, Seconda e Terza categoria. Bocciofila Montegranaro protagonista nei tornei regionali Juniores che conquista due ori, un argento ed un bronzo, a Camerano con Mattia Pistolesi ed a Civitanova nel Trofeo Coni Junior che vale la finale nazionale. Nuovo successo a Monsampolo del Tronto per Cognigni e Piergentili dell'Elpidiense

La squadra under 15 della Federbocce Fermo-Ascoli vincitrice delle fasi regionali del Trofeo Coni e qualificata per le finali nazionali composta da Sofia Pistolesi e Francesco Cannella (Montegranaro) ed Emiliano Giovannucci (La Sportiva)

di Tiziano Vesprini

FERMO – Sono tre i team del Fermano che si sono qualificati ai quarti di finale dei play off validi come qualificazione ai campionati di Promozione di Prima, Seconda e Terza categoria. Bocciofila Montegranaro protagonista a Camerano con Mattia Pistolesi ed a Civitanova nella rappresentativa Fib Fermo-Ascoli del Trofeo Coni Junior con Francesco Cannella e Sofia Pistolesi che vale la finale nazionale. Nuovo successo a Monsampolo del Tronto per Nazzareno Cognigni e Naclerio Piergentili dell’Elpidiense.

 

Campionati nazionali Promozione

In Prima categoria continuano la corsa verso la prova tricolore a squadre del prossimo novembre in Molise la Bocciofila Elpidiense e la San Michele di Lido di Fermo che nel prossimo turno previsto ad inizio settembre saranno impegnate rispettivamente con i maceratesi del Morrovalle e Tolentino; Sambenedettese impegnata con la Bocciofila Città di Recanati, Grottammare con i pesaresi della Fermignanese.

In Seconda categoria sarà derby del Piceno tra Montegranaro e Città di Ascoli dopo aver eliminato, rispettivamente, gli ascolani della vallata del Tronto della Salaria di Monteprandone e de La Sportiva di Castel di Lama: ai quarti anche la Sambenedettese impegnata con i maceratesi del Porto Potenza ed aver chiuso la strada alla squadra Fermana della MaglianeseOttavi di finale, invece, amari per i due team del Fermano: Amandolese e Città di Fermo, messe fuori dai giochi dai due team ascolani de La Sportiva e Sambenedettese che si giocheranno il passaggio alle semifinali tra loro.

 

Altri risultati

Nel frattempo arrivano nuovi risultati di prestigio per la Bocciofila Montegranaro presieduta da Massimiliano Di Battista. L’ultimo dei quali è il dominio nei campionati regionali Juniores individuali con il sodalizio veregrense a conquistare due titoli marchigiani grazie a Mattia Pistolesi (under 18 maschile) e Francesca Cannella (under 18 femminile), oltre ad un argento con Matteo Pergolesi ed un bronzo con Sofia Pistolesi. Precedentemente  nella gara Seniores, trofeo Bocciofila Cameranese (Ancona), è arrivato un nuovo alloro per il giovane Mattia Pistolesi, bravo ad imporsi nella categoria B ed a conquistate l’argento assoluto. Portacolori della Bocciofila Montegranaro protagonisti anche a Civitanova Marche, per l’organizzazione della locale Bocciofila Fontespina, dive si sono svolte le finali regionali del Trofeo Coni under 15 che hanno visto il successo della rappresentativa giovanile della Federbocce Fermo-Ascoli, guidata fa Antonio Fabiani.

Team provinciale difeso con successo dai due portacolori veregrensi Francesco Cannella e Sofia Pistolesi e da Emiliano Giovannucci de La Sportiva di Castel di Lama. La competizione si è volta giocando nella specialità Petanque delle Bocce Sportive. La Petanque si gioca da fermo posizionati dentro un cerchio di 50 cm. su qualsiasi superficie con bocce di ferro di diametro tra 70 e 80 mm e peso tra 700 e 800 grammi. La squadra Fib Fermo-Ascoli si è qualificata per le finali nazionali del trofeo Coni che si terrà  nella Val di Chiana Senese dal 20 settembre al 02 ottobre prossimi e vedrà la partecipazione  di atleti under 15 di rappresentative regionali delle varie federazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione. Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare, protagonista, invece, nella gara regionale Seniores, trofeo Di Girolamo organizzato dalla Società Spazio Stelle di Monsampolo del Tronto, grazie al nuovo successo assoluto conquistato da Giovanni Cognigni e Naclerio Piergentili.

 

Fotogallery

Premiazione del neo campione regionale under 18 maschile, Mattia Pistolesi (Montegranaro)

Premiazione della neo campionessa regionale under 18 femminile, Francesca Cannella (Montegranaro)

Gruppo premiati campionato regionale Juniores individuale

La premiazione di Mattia Pistolesi (Montegranaro) secondo classificato assoluto nel trofeo Bocciofila Cameranese

La premiazione di Giovanni Cognigni e Naclerio Piergentili (Elpidiense) primi classificati al trofeo Di Girolamo a Monsampolo del Tronto

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti