facebook twitter rss

Open day su russamento e disturbi respiratori del sonno, se ne parla con Simonetta Calamita: «Affrontarli per risolverli»

L'APPUNTAMENTO è per oggi pomeriggio alle 17 alla 'Borgo Pilotti - beauty clinic & hotel' di Penna San Giovanni

Simonetta Calamita, otorinolaringoiatra e foniatra

Disturbi da non sottovalutare, da affrontare, da comprendere, da accettare per poi, con la guida di uno specialista, seguire una corretta terapia per risolverli. Stiamo parlando dei disturbi respiratori del sonno, in generale, e nello specifico del russamento. Disturbi molto diffusi, problemi da monitorare anche perché possono avere delle ricadute e conseguenze anche sui rapporti interpersonali e di coppia ma che purtroppo spesso vengono sottovalutati dai diretti interessati. Invece il problema esiste, è serio e, soprattutto, può essere risolto

Di questo e molto altro si parlerà oggi pomeriggio alle 17 al ‘Borgo Pilotti – beauty clinic & hotel’ a Penna San Giovanni con la dottoressa Simonetta Calamita, otorino e specializzata proprio in disturbi respiratori del sonno, invitata dal direttore Stefano Spitoni nell’ambito di un open day proprio sui disturbi respiratori del sonno e sul russamento.

«Gli studi epidemiologici dimostrano come l’80% della popolazione russi durante il sonno – i dati statistici forniti dalla dottoressa Calamita – La sindrome delle apnee ostruttive del sonno (Osas) rappresenta un concreto rischio per la salute, a partire da malattie cardiovascolari fino ad arrivare alla cattiva qualità del sonno. È importante comprendere la gravità e la causa di tale sindrome, per poi intervenire con la corretta terapia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti