Lo staff di “A Tutta Birra”, prima edizione griffata 2022
MONTEGRANARO – Un week end caratterizzato da buon cibo, musica e tanta socialità.
E’ finita infatti negli annali la prima edizione di “A Tutta Birra”, una quattro giorni di intrattenimento a tutto tondo per momenti di festa organizzati dalla Nuova Juventina, società di calcio a 5 con prima squadra e nutrito settore giovanile, prontamente patrocinati dal Comune di Montegranaro. Da giovedì a ieri, domenica 17 luglio, all’interno del Villaggio dello Sport sono stati allestiti stand gastronomici ad offrire svariate specialità giornaliere, con altrettanti momenti di intrattenimento musicale e, tenendo fede al nome della manifestazione, naturalmente tanta birra.
«Giovedì sul palco dell’Arena Estate, suggestivo angolo della città interno alle aree sportive ad ospitarci, sono saliti Alessandro Barboni dj ed i tesserati dell’associazione Spazio Hip Hop, per un dinamico spettacolo di danza – il consuntivo di Augusto Brasili, presidente della Nuova Juventina -, venerdì ecco invece i 90 Mania, dj set di animazione basato, come intuibile, sulla musica anni ‘90, mentre nel vivo del week end si sono esibiti, partendo dal sabato, la cover band degli 883, Jolly Blu ed il dj set di One M & Damiano D. Epilogo, ieri, affidato ai Folkappanka».
Dal calendario artistico al bilancio emotivo dell’esordio di “A Tutta Birra”, Brasili continua affermando che «non aspettavamo così tanta gente, siamo rimasti sorpresi dal numero di visitatori che, ogni sera, ha preso d’assalto le nostre strutture. Per la riuscita della kermesse c’è stato bisogno di una grande sinergia tra diverse associazioni, alcune di Montegranaro ed alcune di Monte San Giusto. Un ringraziamento particolare va inoltre alla Protezione Civile di Montegranaro che ha messo a disposizione la struttura, citazione di merito anche alla Croce Gialla ed alla Polizia Locale. Manifestazione ben riuscita anche grazie alla grande professionalità di chi si è speso in cucina, ed ai tanti ragazzi che si sono prodigati tra panche e tavoli, servendo nel migliore dei modi gli avventori».
«Sono infine particolarmente soddisfatto – ha concluso Brasili – della fertile collaborazione avuta con le associazioni di Monte San Giusto, a produrre risultati concreti e tangibili. Solo unendo tutte le forze in campo è possibile organizzare con successo manifestazioni di questo tipo, senza tener conto dell’ormai superato fattore legato a vecchi campanilismi».
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati