Schiamazzi notturni, atti vandalici e ‘strani movimenti’: i residenti di vicolo Cialdini sul piede di guerra (Ascolta la notizia)

PORTO SAN GIORGIO - Si chiedono più controlli alle forze dell'ordine. Gruppi di ragazzini si macchiano di atti vandalici e danneggiamenti. E come se non bastasse tentativi di furto e strani movimenti nel corso della notte. In alcuni casi i residenti sono dovuti scendere in strada per intervenire

di Giorgio Fedeli

Atti vandalici, giovani che sfilano denaro ai coetanei di passaggio, tentativi di furto, rumori molesti. Insomma di tutto di più. E i residenti di vicolo Cialdini a Porto San Giorgio sono pronti alla protesta. Da diversi mesi i residenti lungo il vicolo parallelo al viale della Stazione lamentano una situazione che diventa insostenibile soprattutto nelle ore notturne. Gruppi di ragazzini che si lasciano andare a schiamazzi e danneggiamenti. In alcuni casi gli stessi residenti sono dovuti intervenire in strada per sventare tentativi di furto, come nel caso di una bicicletta, o per difendere dei ragazzini presi di mira da coetanei che hanno tentato di sfilare loro del denaro.

E a questo si aggiungano bottiglie infrante, danneggiamenti anche di vetture parcheggiate lungo le perpendicolari del vicolo, auto che transitano lungo il vicolo stesso, che ovviamente è chiuso al traffico, e strani movimenti durante la notte. A questo si aggiungano bottiglie di vetro rotte o abbandonate in strada e resti di serate brave.

Ascolta la notizia:

Ecco allora che il vaso della pazienza dei residenti è colmo da tempo. E  da lì a chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine è un attimo. Il tutto lungo un vicolo sistemato solo alcuni anni fa e che aveva le potenzialità per essere una via di collegamento tra la centralissima piazza Matteotti, via Verdi e il mercato coperto. Ma che ad oggi è fonte di problemi e preoccupazioni per chi ci abita e, in diverse occasioni, anche per chi vi si trova a passare soprattutto di notte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti