Guerra a spaccio, movida violenta e rapine. Moltiplicati i controlli: 101 sanzioni e sette auto sequestrate. Giro di vite previsto per il week end (Ascolta la notizia)

CONTROLLI - Le verifiche a tutto campo si sono svolte nel pomeriggio del 12 luglio scorso e nelle sere di sabato e domenica ma anche nella notte tra i due giorni, in particolare nei i comuni di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Montegranaro e Fermo, con attenzione particolare a Lido Tre Archi

Il Questore, Rosa Romano

di redazione CF

Moltiplicati i controlli sul territorio e nessuna tregua per il weekend alle porte

Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Rosa Romano con l’obbiettivo di mantenere costante l’attività di prevenzione sul territorio, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.
Le verifiche a tutto campo si sono svolte nel pomeriggio del 12 luglio scorso e nelle sere di sabato e domenica ma anche nella notte tra i due giorni, in particolare nei i comuni di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Montegranaro e Fermo, con attenzione particolare a Lido Tre Archi, area urbana segnalata come teatro di episodi di illegalità di tipo predatorio e di fenomeni di degrado urbano.

Ascolta la notizia:

I controlli sono stati condotti dal dirigente della Squadra Mobile, il commissario capo Maria Raffaella Abbate, coadiuvato dal sostituto commissario Gaetano Ramini, con il concorso di diverse pattuglie della Questura, del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e la Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio. Scopo dei controlli è stato quello di contrastare episodi di violenza in luoghi pubblici con specifico riguardo al possibile coinvolgimento anche di minorenni e assembramenti di extracomunitari sempre più spesso coinvolti in reati di microcriminalità.
Particolare attenzione è stata riservata al comune di Montegranaro, dove visti i recenti fatti delittuosi ai danni di esercizi commerciali, si è reso necessario potenziare il controllo del territorio per contrastare la microcriminalità ed i fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, i reati contro il patrimonio come rapine e furti in abitazione, risse tra i giovani ed in generale quanto possa creare turbativa all’ordine e sicurezza pubblica.
Sono stati predisposti 62 posti di controllo; controllate quasi 900 persone; 650 veicoli controllati; 16 esercizi pubblici controllati. Nell’ambito del controllo del territorio sono state contestate 101 sanzioni al Codice della Strada e sono stati operati sette sequestri di auto per guida senza patente e veicolo sprovvisto della copertura assicurativa.
Nessuna tregua prevista per il weekend che è alle porte: infatti, ulteriori analoghe attività di controllo sono già state disposte dal Questore di Fermo con lo scopo di vigilare sul regolare svolgimento dei numerosi eventi in programma sia sulla costa fermana che nell’entroterra, i quali richiameranno la partecipazione di migliaia di persone. L’impegno della Polizia di Stato sarà sempre lo stesso, per il rispetto delle norme e per la tutela e la sicurezza dei cittadini e dei turisti che vogliono godere della meritata spensieratezza dopo un anno di sacrifici e limitazioni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti