“Parchi da favola”, martedì l’ultimo appuntamento al parco Baden-Powell

MONTEGIORGIO - Lo spettacolo è alle ore 21.30. L'ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili

Continua a Montegiorgio la festa dei martedì dedicati ai bambini e alle famiglie, sempre contrassegnati da una bella cornice di pubblico che testimonia come questo progetto sia pian piano entrato nelle buone abitudini dell’estate montegiorgese.

Soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione Comunale, in particolare dal Sindaco Michele Ortenzi e dall’Assessore alla Cultura Michela Vita che evidenzia come «la formula dei due appuntamenti dedicati al teatro ragazzi, insieme ai due del circo contemporaneo, abbia funzionato, arricchendo l’offerta e variandola». Si unisce a loro Marco Renzi, che da sempre cura l’aspetto artistico del progetto, sottolineando «il dato significativo della partecipazione come elemento determinante per capire se la proposta ha incontrato le aspettative del pubblico, che poi, è la sintesi finale di ogni operazione culturale».

Martedì 26 Luglio dunque, ultimo incontro del 2022, si torna al Parco “Baden Powell” di Castagneto con uno spettacolo davvero unico e particolare, un puppet show presentato dalla compagnia “Teatro del Drago” di Ravenna, formazione che opera da quattro generazioni nel mondo del Teatro di Figura, con tanto di Museo Storico sui materiali della Famiglia nel corso del tempo, insieme a loro una giovanissima compagnia “Teatro all’Incirco” che viene dal mondo del teatro di strada e proprio il mettersi insieme di due realtà così diverse ha portato ad uno spettacolo straordinario, dove vedremo all’opera una serie di personaggi derivati dall’assemblaggio di oggetti con i quali quotidianamente abbiamo a che fare. Un puppet show diverso, nuovo, imprevedibile, da ritmo che conquista e che non mancherà di appassionare non solo i più piccoli ma certamente anche i loro accompagnatori.

L’appuntamento è alle ore 21.30. L’ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti