PORTO SAN GIORGIO – Arriva il primo grande colpo della Virtus B-Chem per la stagione ventura.
La società sangiorgese ha raggiunto l’accordo con Ennis Whatley Jr (foto), giocatore americano, figlio di Ennis Whatley Sr per ben nove stagioni in Nba, di cui tre nei Chicago Bulls compagno di squadra di Michael Jordan. Ennis Whatley Jr, classe 1989, all-around di 195 cm, arriva da P. G. County in Maryland, dove la sua carriera cestistica inizia già dalla high school. Frequenta la St. Vincent Pallotti dove è nello starting five per quattro anni ed è premiato “Nike Jamboree all-american”. Completati gli studi, gioca successivamente per il Montgomery County Rockville College, dove viene nuovamente nominato all-american (20 punti, 11 rimbalzi di media), e completa il percorso collegiale alla Vanguard University of Southern California dove, per la carriera, mantiene un average di 15 punti e 7 rimbalzi.
Arriva poi oltre oceano dove disputa campionati da assoluto protagonista in Francia e Germania, fino all’approdo in Italia nel 2016/17. Nel Belpaese conquista subito la finale promozione con il Basket Adrano poi, nella stagione successiva, vince il campionato con lo stesso team. Nel 2017/18 figura in C Gold, a Fossano, dove la squadra è a 0 punti prima del suo arrivo, ma Ennis la trascina ad una clamorosa salvezza.
Altre due stagioni di grosso livello, sempre in C, a Brindisi conquistando i playoff promozione, fino ad arrivare allo scorso campionato dove conquista il santo in C Gold con l’Alfa Basket Catania. Le sue cifre statistiche in questi anni italiani parlano di oltre 24 punti di media a partita e 12 rimbalzi catturati. Autentico giocatore di squadra, dominante in attacco e difesa con la capacità di ricoprire più ruoli sul parquet dalla posizione di playmaker fino ad andare anche spalle a canestro, Ennis si propone come leader della nuova Virtus B-Chem che si appresta a giocare il suo decimo campionato consecutivo di serie C, con grandi obbiettivi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati