Il distributore automatico di benzina parla in dialetto (Video)

FERMO - Sorrisi per la voce del distributore automatico che parla in dialetto a Fermo. Il video girato questa mattina da Monica Moretti
Il distributore automatico di benzina parla in dialetto (video Monica Moretti)

In un rapido tam tam in strada, il distributore automatico che parla in dialetto fermano inizia ad essere sulla bocca di tutti.

Stiamo parlando del distributore automatico dell’Eni sotto all’ospedale di Fermo. E questa mattina a filmare le istruzioni della voce registrata che guida, passo dopo passo, gli utenti nel rifornimento, è stata Monica Moretti. «Ci siamo fermati per fare rifornimento e abbiamo scoperto che il distributore parlava in dialetto» racconta Moretti.

La singolare iniziativa sta raccogliendo molti consensi e strappando tanti sorrisi tra gli utenti. Ma c’è anche qualcuno che ha manifestato una certa perplessità, soprattutto tra automobilisti provenienti da altre regioni. Istruzioni poco comprensibili a chi non è del posto? Ci sta ma è anche vero che il nostro dialetto non è poi così ermetico se paragonato ad altri. E, soprattutto, un sorriso vale più di mille parole, anche se pronunciate non propriamente in un italiano impeccabile, senza alcuna cadenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti