Luigi Margio degli Arcieri di Ventura Sancto Elpidio è il nuovo campione del “Torneo delle Libertà”

TIRO CON L'ARCO - Domenica scorsa, 24 luglio, l'arciere elpidiense ha conquistato la più prestigiosa tra le competizioni di tiro con l’arco storico, da 15 anni a svolgersi nella Repubblica di San Marino. Tappa valida anche come 15° Campionato Nazionale assoluto di Arco Storico e prova del circuito nazionale Lega Arcieri Medievali

SANT’ELPIDIO A MARE – Luigi Margio (nella foto), portacolori degli Arcieri di Ventura Sancto Elpidio, si è imposto e ha trionfato nella prova del Campionato Nazionale Lam.

Più di 200 gli arcieri provenienti da tutta la Penisola che si sono dati appuntamento sul Monte Titano per la sfida nella Terra delle Libertà che ha avuto luogo domenica scorsa, 24 luglio, all’interno di una giornata afosa a inglobare una gara difficile caratterizzata da 24 piazzole/bersaglio.

Luigi Margio, uno dei più bravi arcieri d’Italia, essendo elpidiense ha aderito con gioia alla proposta di entrare a far parte della squadra con gli Arcieri di Ventura Sancto Elpidio nell’ambito della federazione Lam. In dote ha portato subito il titolo di campione del “Torneo delle Libertà” al palmares degli arcieri elpidiensi. Con 125 punti è quindi risultato primo nella categoria Messere Foggia Storica con Finestra, il punteggio più alto in assoluto.

Margio non è nuovo a questo tipo di successi, avendo infatti trionfato allo stesso torneo nel 2019. «E’ una favola che si realizza, e per la seconda volta – la parole del campione elpidiense felicissimo del risultato -. Dedico questa vittoria ai miei compagni di squadra e a tutta la città di Sant’Elpidio a Mare. Ed ora sotto con la sfida di Ascoli Piceno per gareggiare nel palio degli Arcieri della Quintana». Non si ferma, dunque, la compagine biancorossa per una vittoria a fare metaforicamente il pieno di benzina al motore del presidente Giovanni Renzi: «Siamo più che soddisfatti. Il nome degli Arcieri di Ventura Sancto Elpidio è figurato ancora una volta alla ribalta nazionale, per un picco di proporzioni assolute, e non posso perciò chiedere di meglio. La riflessione ora è d’obbligo: Fermo ha il suo Palio degli Arcieri, alla pari di Ascoli, perché non provare anche a Sant’Elpidio a Mare per il 2023? Noi siamo disponibili», la proposta lanciata alle stanze competenti da parte del team biancorosso.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti