“Cantando sotto le Stelle”: la corale San Gregorio Magno pronta ad incantare e stupire Magliano di Tenna

L'EVENTO si terrà questa sera alle 21,30 in piazzale San Giacomo. La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione della locale Pro Loco ed il patrocinio del Comune

(clicca sulla locandina per ingrandirla)

Proseguono senza sosta le manifestazioni di MaglianoEstate ’22 con il concerto della locale Corale “San Gregorio Magno” di questa sera, in una delle due piazzette nel centro storico, piazzale San Giacomo per la precisione.
Tale scelta, anche se i posti sono un pò ridotti, è stata presa per la straordinaria acustica del luogo. Un evento molto atteso e denso di emozioni, sotto le stelle, come ormai è consuetudine da anni.

La sospensione causa pandemia ha messo a dura prova il gruppo che talvolta ha persino tentato di fare le prove addirittura con le mascherine. Molti i numeri che la corale polifonica del territorio fermano celebra e che rappresenta un orgoglio maglianese: 27 gli anni di “anzianità di servizio”; 10 le edizioni di “Cantando sotto le Stelle”; 25 i coristi “resistenti” alle difficoltà e peripezie degli ultimi due anni e mezzo.
In definitiva è stato forte il desiderio di tornare a condividere passione, musica e sorrisi ed emozioni. Per questo appuntamento estivo, gioioso e “leggero”, il maestro Gionni Scriboni, i musicisti Marco Sanguigni (chitarra) e Roberto Bassani (percussioni) daranno vita ad un programma “friccicarello” ed accattivante, con possibili incursioni goliardiche e spumeggianti di professionisti della voce che, in un omaggio d’affetto alla corale stessa, regaleranno brani piacevoli da ascoltare.

Un momento di festa, di comunità e condivisione, vestito dell’allegria e dei sorrisi tipici dell’estate. Qualcosa di autentico, che durante questi anni faticosi ed inaspettati è mancato sia agli artisti che al pubblico. La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione della locale Pro-Loco ed il patrocinio del Comune di Magliano di Tenna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti