I rilievi della Scientifica (Foto di Fabio Falcioni)
Omicidio sul corso di Civitanova, la vittima è un uomo nigeriano di 39 anni, Alika Ogorchukwu, che viveva a San Severino ma che spesso stava a Civitanova per fare l’ambulante. Sposato, un figlio piccolo. Anche oggi era a Civitanova per vendere la merce. L’uomo è stato ucciso da un 32enne di origini campane che lo ha colpito a bastonate.
«Conoscevo la vittima – dice l’avvocato Francesco Mantella -, ho seguito alcune sue vicende da ultimo un brutto incidente stradale in cui era stato coinvolto e per cui ora usava la stampella. Veniva spesso a Civitanova perché c’era la migliore condizione di mercato. Persona tranquilla, mansueta. Non credo possa aver provocato reazioni fini a questo punto. Non aveva precedenti criminosi. Non so che pensare. Sono sicuro che le indagini arriveranno a valutare la condotta dell’aggressore che credo sia censurabile a prescindere, specie in una città come Civitanova che si è mostrata sempre molto aperta tollerante. Questa notizia lascia sgomenta tutta una città».
«Era nostro amico, era venuto oggi a fare un giro, sempre veniva. Era bravo, è tanti anni che sta qua, era un modello. Veniva sempre nel mio negozio a comprare» dice Sonia Ebhodaghe.
(Gian. Gin.)
(foto Falcioni)
Il bastone che potrebbe essere stato usato per l’omicidio
La dinamica del delitto sul corso: gli si è seduto sopra e l’ha ucciso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati