PORTO SANT’ELPIDIO – Una vera e propria “marea”, formata da tanti giovanissimi in maglia azzurra, ha colorato ieri la spiaggia della Lega Navale Italiana di Porto Sant’Elpidio.
Quaranta, fra bambini e ragazzi, hanno partecipato alla “Regata dei Giovani Velisti 2022”, ultimo step del percorso di avvicinamento alla vela iniziato i primi di giugno nella locale sezione. «Sono stati due mesi intensi e bellissimi, con una grandissima partecipazione di ragazzi che fa concorrenza ai circoli più blasonati. Il merito va prima di tutto ai nostri istruttori, fra tutti il coach Massimo Diamanti, che ha saputo creare la squadra e lo spirito giusto, ai soci che hanno collaborato alla buona riuscita dei corsi e della regata conclusiva, ma soprattutto alle famiglie che hanno creduto nella vela come disciplina sportiva per i loro figli e ai tanti bambini e ragazzi che abbiamo visto impegnarsi e divertirsi durante tutto questo periodo», così il presidente della Lega Navale di Porto Sant’Elpidio, Piergiorgio Del Vivo, ha salutato i tanti intervenuti ieri al momento delle premiazioni.
«Il nostro obiettivo è rendere questa sezione sempre più un punto di riferimento per l’‘educazione e la cultura del mare, al servizio dell’intera cittadinanza di Porto Sant’Elpidio». Intervenuto a portare il saluto dell’intera amministrazione comunale, anche il vicesindaco Daniele Stacchietti ha sottolineato l’importanza dello sport e di sane iniziative come quelle della Lega Navale rivolte ai giovani per accompagnarli nel loro percorso di crescita, specialmente dopo un periodo molto difficile come quello vissuto negli ultimi due anni a causa del Covid.
I 40 ragazzi partecipanti hanno affrontato il mare divisi in tre classi di regata: Classe Optimist – Iniziazione, Classe Optimist –– Perfezionamento e Classe Derive. Le classifiche hanno visto premiati per la Classe Optimist – Iniziazione 1) Flavia Ragonese ; 2) Elena Renzi; 3) Bianca Maria Del Vivo . Per la Classe Optimist – Perfezionamento 1) Tommaso Ragonese 2) Diego Boccacini; 3) Gabriele Cannoni. Per la Classe Derive1) Vittorio Pagliacci – Lorenzo Mici 2) Matile Basili 3) Tommaso Breccia. Premiati anche i più piccoli, amichevolmente rinominati “piccole sardine” dei corsi di vela: Maria Elisa Mariani e Giulio Carlorosi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati