Diego Della Valle
di redazione CF
La famiglia Della Valle lancia un’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria sulle azioni Tod’s. Il prezzo offerto corrisponde a 40 euro per azione (premio del 20,4% sul prezzo di chiusura di ieri). Pianificato il delisting della società, ossia la cancellazione del titolo azionario dal listino di Borsa.
L’Offerta è finalizzata ad acquisire il 25.55% delle azioni della Società, per raggiungere il 90% e, conseguentemente, a ottenere il delisting. «Pertanto, al verificarsi dei presupposti di cui all’articolo 108, comma 2, del TUF, non verrà ripristinato – spiegano proprio dalla famiglia Della Valle – un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni».
Ascolta la notizia:
La famiglia Della Valle ha deciso di fare, dunque, quello che definiscono «un grande investimento nel Gruppo Tod’s per accelerarne lo sviluppo».
Lo stabilimento Tod’s di Casette d’Ete
L’obiettivo, spiegano, è quello di valorizzare i singoli marchi posseduti dalla società, dando loro una forte visibilità individuale e una grande autonomia operativa. «Attraverso tale strategia si intende rafforzare il posizionamento dei marchi nella parte alta del mercato della qualità e del lusso, con un elevato livello di desiderabilità. Il perseguimento di questi obiettivi di medio e lungo periodo sarebbe meno agevole mantenendo lo status di società quotata, stanti le limitazioni derivanti dalla necessità di riportare risultati soggetti a verifiche di breve periodo».
Pertanto, la famiglia Della Valle si dice «determinata a promuovere e sostenere questo progetto, consapevole della bontà dei marchi del Gruppo, della qualità della sua struttura manageriale e della comprovata competenza ed esperienza dei suoi artigiani». E in riferimento alla quota detenuta da Delphine sas (Gruppo LVMH), si precisa che «la stessa rimarrà nel capitale di Tod’s, con la partecipazione attualmente posseduta (10%)».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati