Da Porto Sant’Elpidio al palcoscenico del Festival del Cinema di Venezia. È la storia di Ilenia Tosoni, hair stylist elpidiense che lo scorso luglio ha partecipato con successo al contest indetto dalla Cotril Spa, l’azienda che a livello nazionale si occupa da anni del Festival di Venezia e quest’anno ha indetto un concorso tra tutti i saloni affiliati. Tra questi vi ha partecipato anche “Ilenia Il Momento Per Sé”, la parrucchieria sita in via Umberto I che ha come titolare proprio Ilenia Tosoni.
Il concorso consisteva nel pubblicare sui social quattro scatti di un’acconciatura, con tutti e quattro i lati del capo visibili, utilizzando l’hashtag #centerredcarpet2022. Il tutto sarebbe poi stato esaminato da una apposita giuria che avrebbe decretato i saloni vincenti. Ilenia ha colto al volo la sfida realizzando un’acconciatura insieme alle sue dipendenti Alice, Maria e Chiara, ma non avrebbe mai potuto immaginare che alla fine la sua sarebbe risultata tra quelle premiate.
«Ancora adesso è difficile raccontare le emozioni che ho provato quando ho scoperto di aver vinto il contest – ha confessato la Tosoni –. Potete immaginare la mia gioia. Lavorare al Festival del Cinema di Venezia e pettinare celebrities da tutto il mondo è sempre stato un mio sogno e già non vedo l’ora di partire». La manifestazione durerà dal 31 agosto al 10 settembre ed Ilenia sarà a Venezia il 4 e il 5 settembre. «Affiancare autentici mostri sacri del mondo dell’hair stylist ed avere a che fare con il meglio del cinema internazionale non è una cosa che capita tutti i giorni: sono certa che mi aspetterà un’avventura straordinaria» ha concluso.
(Articolo promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati