‘I Tre Porcellini’ riempiono piazza Matteotti, Marameo fa ancora centro

PORTO SAN GIORGIO - Prossimo appuntamento venerdì 12 agosto con le intramontabili vicende della più popolare maschera italiana: Pulcinella Cetrullo da Napoli. L'ingresso è come sempre libero

Una Piazza della Stazione gremita e festante ha accolto, ieri, il primo appuntamento della rassegna ‘Un mare di Favole’ a Porto San Giorgio, confermando il grande seguito che il Marameo festival sta facendo registrare un pò ovunque. Era la prima volta che gli spettacoli per bambini e famiglie venivano collocati in Piazza Matteotti o della stazione e l’intuizione è sembrata più che giusta.

«Una folla di bambini e genitori – confermano dall’organizzazione – ha occupato tutte le sedie che erano state predisposte, molti si sono seduti a terra, davanti, per essere più vicini allo spettacolo e altri ancora in piedi, tutt’intorno, una cornice di pubblico davvero impressionante che ha trasformato la serata in una grande festa delle famiglie. A rendere il tutto ancor più straordinario ci ha pensato poi la compagnia de “I Guardiani dell’Oca” con il racconto della celeberrima storia de “I Tre Porcellini”, seguita con grande partecipazione da tutti, grandi e piccoli, un lavoro che ha alternato canto dal vivo, pupazzi animati e interazione con il pubblico. Presenti l’assessore alla Cultura, Carlotta Lanciotti e l’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua, insieme ai consiglieri Marco Tombolini e Giulia Vagnozzi». Prossimo appuntamento venerdì 12 agosto con le intramontabili vicende della più popolare maschera italiana: Pulcinella Cetrullo da Napoli. L’ingresso è come sempre libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti