FERMO – Settore giovanile, modalità on.
Dopo aver conosciuto la categoria di riferimento, optato per la guida di mister Stefano Protti (e relativo staff al seguito), la Fermana ora comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico del settore giovanile a Leandro Vessella (foto).
Ex calciatore gialloblù negli anni ’90, proveniente da una lunga esperienza all’Academy Civitanovese sempre nel settore giovanile, tale nomina porta al seguito anche le linee guide con gli allenatori per le formazioni giovanili della prossima stagione. La Primavera è stata quindi affidata a Massimo Ciocci, nell’ultima stagione alla guida del Corridonia nel campionato di Promozione ma con una lunga esperienza nel settore giovanile anche dell’Inter.
L’Under 17 sarà guidata da Eddy Mengo, altro ex calciatore gialloblù che ha già guidato in Serie D Montegiorgio e Porto Sant’Elpidio, ma che vanta esperienze anche a livello di settore giovanile. L’Under 16 è affidata a Massimo Ganci, una carriera da bomber alle spalle e nelle ultime stagioni protagonista nel panorama giovanile con la sua Academy. L’Under 15, infine, vedrà alla guida tecnica Luca Marcatili, fermano doc, che ha vestito la maglia gialloblù anche nella stagione 2012/13 conclusa con la Coppa Italia Nazonale vinta a Rieti.
Gettando invece l’occhio sulle dinamiche della Prima squadra, dalle scrivanie della Figc giungono le date ufficiali per l’inizio della stagione sportiva di terza serie, con il via al campionato 2022/23 fissato per domenica 4 settembre. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, invece, è stato rinviato a data da destinarsi, postumo allo star del campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati