E’ di Campiglione il Palio 2022. Fermo si tinge di giallo e di nero

E' il fantino Salasso , al secolo Alberto Ricceri, in sella a Zamura a tagliare per primo il traguardo di Viale Vittorio Veneto. Lacrime di gioia per il neo priore Cristian Malloni che dedica il drappo al papà

di Silvia Remoli (foto Simone Corazza)

Campiglione trionfa al Palio dell’Assunta, edizione 2022. E scoppia la festa con il fantino Salasso portato in trionfo dai contradaioli giallo-neri.

Nell’Albo d’Oro della Cavalcata dell’Assunta, questo è il numero 5, ma per il Priore Cristian Malloni  ha un sapore unico e particolare  e con le lacrime agli occhi dedica la vittoria a suo papà, che non c’è più ma che oggi più di sempre era presente negli animi dei suoi contradaioli di cui è stato il primo priore: «Mi viene da piangere, lo dedico a mio padre, oggi lui mi ha dato una grande mano».

Euforico il fantino Salasso che è stato sempre in testa durante la gara.

Il drappo 2022,  consegnato dal sindaco  Paolo Calcinaro ai vincitori , è stato dipinto dalla professoressa di arte Ermanna Seccaccini.

E’ stata un’avvincente Cavalcata dell’Assunta, quella andata in scena quest’anno, carico di emozioni e di tanta voglia di tornare a festeggiare la rievocazione guidata e orchestrata dal regista Adolfo Leoni. Una Campiglione che ha dominato, si diceva. E’ vero anche che Fiorenza è partita bene ma i giallo-neri hanno comunque avuto una marcia in più imponendosi anche su Torre di Palme per poi lasciarsi andare a una festa liberatoria per un Palio che non ha tradito le aspettative, fin dai primi eventi in programma, dal Palio dei Bambini ad oggi. E ora che trionfo giallo-nero sia.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti