facebook twitter rss

Scivola lungo il sentiero dei Sassi Neri: soccorsa una ragazza di Montegranaro

NUMANA – La giovane è stata stabilizzata dal personale Cri in servizio sull’idroambulanza
Print Friendly, PDF & Email

La giovane soccorsa dall’idroambulanza della Cri

Intervento nel pomeriggio di ieri da parte dei soccorritori Opsa della Cri alla spiaggia dei Sassi Neri. La chiamata di soccorso è arrivata dalla Guardia Costiera, a loro volta avvertita dai guardaspiaggia.
Ad essere soccorsa è stata una ragazza di Montegranaro, che nel tentativo di arrivare a piedi nella spiaggia è scivolata, cadendo e riportando un trauma alle gambe.
Non riuscendo più a muoversi, è stato quindi necessario attivare l’idroambulabza della Croce Rossa in postazione fissa al porticciolo di Numana.
I soccorsi sono stati difficoltosi a causa del mare mosso e della zona impervia. Una volta raggiunta, la ragazza è stata immobilizzata dagli operatori e portata a bordo trasferendola con il Dag, una barella rigida, e altri dispositivi di sicurezza.

Una volta raggiunto il porto di Numana, la paziente è stata portata in infermeria, dove la Cri ha una Potes fissa grazie al supporto dei comuni di Numana e di Sirolo.
La paziente, accompagnata dai genitori, ha raggiunto l’ospedale di Torrette per effettuare tutti gli accertamenti del caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti