NEW YORK (USA) – Nuove emozioni sportive per Elisabetta Cocciaretto (nella foto), entrata con merito nel tabellone principale del suggestivo Us Open, edizione 2022.
La tennista conterranea, leva del 2001, nel percorso di qualificazione ha infatti avuto dapprima la meglio, in tre set, dell’americana Caty McNally, regolata al termine di una spumeggiante rimonta chiusa con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3 all’epilogo di un confronto durato poco meno di due ore. Tra la Cocciaretto e l’accesso al main draw era rimasto il solo ostacolo rappresentato dalla sfida contro la statunitense Whitney Osuigwe, numero 355 della classifica mondiale.
Per la giovane quanto promettente Cocciaretto, alla prima esperienza newyorkese e da poco ad aver raggiunto la posizione numero 100 della classifica Wta, con 641 punti, la possibilità di proseguire nella competizione a stelle e strisce insieme alle altre portacolori nazionali, vale a dire le già qualificate Camila Giorgi, Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti è divenuta realtà grazie alla rinnovata vittoria.
Battendo infatti l’americana per 7-6 (4), 6-2 eccola irrompere con pieno merito sulla scena del tabellone principale della manifestazione. Nel primo turno, previsto in agenda per martedì prossimo, 30 agosto e con orario di gioco da definire, la promettente italiana incrocerà ora la bielorussa Aljaksandra Sasnovic.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati