C’è chi ne ha vista una dalle parti della Valtenna e chi un’altra in arrivo a Porto Sant’Elpidio. Qualcuno ha pensato che potesse essere lo stesso velivolo. E invece no, si trattava di entrambe le eliambulanze marchigiane, tutte e due a distanza di pochi minuti l’una dall’altra sui cieli del Fermano, anzi meglio a distanza di pochi chilometri l’una dall’altra.
La prima, infatti, è stata chiamata a intervenire a Monte Urano per un incidente che ha visto coinvolte un’auto e uno scooter lungo la Faleriense. E l’elisoccorso è stato allertato dalla centrale 118 per l’uomo che viaggiava in sella al ciclomotore.
Il paziente è stato soccorso dalla Croce azzurra Sant’Elpidio a Mare e dall’automedica. Arrivato Icaro, i sanitari hanno passato alle cure dell’equipaggio dell’eliambulanza l’uomo che è stato trasferito a Torrette. Diverse fratture ma il paziente non è in pericolo di vita.
La seconda eliambulanza, invece, è stata richiesta sempre dalla centrale 118 per una persona caduta da un’impalcatura a Porto Sant’Elpidio, zona Fonte di Mare. L’uomo caduto è stato soccorso dalla Croce verde Porto Sant’Elpidio e dall’automedica. Il personale sanitario, però, ha chiesto di annullare l’intervento di Icaro quando l’elicottero era ormai sul punto di atterrare. Sos rientrato perché le condizioni dell’uomo sono apparse meno gravi di quanto sembrassero inizialmente. E così l’eliambulanza se n’è tornata in Ancona e il paziente è stato trasferito all’ospedale di Civitanova Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati