La notizia si sta diffondendo sui social in queste ore. Tra i primi a lanciarla, Mauro Leoni. E dunque Fermo si prepara ad aggiungere un altro nome illustre della musica italiana nel suo ‘palmares’. Nel calendario del suo ‘Dodici note solo bis’, Claudio Baglioni ha tra le numerose tappe anche Fermo con il teatro dell’Aquila, il prossimo 2 febbraio alle 21.
Tra le altre date del tour di Baglioni, nelle Marche figurano anche Fabriano (29 novembre), Ancona (il 30 novembre) e Ascoli Piceno (il 2 dicembre).
«Da ottobre grande ritorno – si legge nel sito ufficiale dell’artista – nei maggiori teatri lirici e di tradizione del Belpaese. ‘Dodici note Solo bis’, il concerto più appassionante e unico della straordinaria carriera di un artista sinonimo assoluto di grande musica e poesia»
«Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana. Senza mai provare – le parole di Claudio Baglioni, come riportato sul suo sito internet – un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis».
«Siamo molto lieti che un artista come Claudio Baglioni abbia scelto nuovamente il teatro dell’Aquila di Fermo per il suo nuovo tour – il commento del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei – dopo il successo dello scorso 2 febbraio l’artista tornerà in città nella stessa data nel 2023, segno dell’apprezzamento verso il nostro teatro e la città ed il territorio sono pronti ad accoglierlo nuovamente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati