di Giuseppe Barboni
Dopo l’incontro ravvicinato al largo della costa sangiorgese da parte di alcuni diportisti e l’avvistamento dalla spiaggia di Ponte Nina a Campofilone, eccoli di nuovo.
I delfini sembrano proprio aver scelto la costa fermana per questi fine agosto e inizio settembre. E continuano ad incantare e a sorprendere bagnanti e diportisti.
Dopo gli avvistamenti dei giorni scorsi, ieri una di quelle suggestive pinne dorsali è tornata a fare capolino tra i flutti dell’Adriatico, a pochi metri di distanza dalla costa, nel Fermano. Questa volta di nuovo a Porto San Giorgio. Oltre a quelli già detti, nel week end un delfino è stato intravisto all’ingresso del porto turistico sangiorgese. Insomma ormai una presenza costante nelle acque del Fermano per questa fine estate e inizio autunno 2022. Una nota sicuramente positiva per le acque del nostro territorio e un’attrattiva che lascia sempre a bocca aperta grandi e piccini. Un’esperienza, un incontro, anche se quasi mai ravvicinato, da ‘immortalare’ con videocamere e foto scattate con i cellulari.
Delfini nuotano ‘in compagnia’ di una barca a vela al largo di Porto San Giorgio (Il video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati