«Francamente, dopo aver constatato il furto, ero un pò sconsolata, rammaricata. Non mi capacitavo di come si possano rubare anche dei mobili. Poi, però, una volta che i carabinieri me li hanno restituiti il mio animo si è risollevato. E oggi non posso che ringraziare i militari della stazione di Porto San Giorgio e la Polizia locale». A parlare è Tiziana Piersanti, titolare del bar Le Logge di Torre di Palme, uno dei pubblici esercizi più pittoreschi di uno dei Borghi più belli d’Italia.
Eppure qualcuno, in una notte di metà luglio, si è ‘divertito’ a rubare dall’arredo del pubblico esercizio due mobili decorati a mano. Fatta l’amara scoperta, a una Tiziana Piersanti sconsolata, si diceva, non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia. E così i carabinieri della stazione di Porto San Giorgio, dopo un primo sopralluogo, hanno acquisito le immagini della videosorveglianza dalla Polizia locale fermana, telecamere che inquadrano anche via Piave, dove c’è il bar.
E dopo un’accurata indagine i militari dell’Arma sono riusciti ad individuare il presunto autore del furto. A quel punto i carabinieri sono riusciti a rintracciare i mobili trafugati e per l’uomo, ritenuto dagli inquirenti responsabile del reato, è scattata la denuncia. Allo stesso tempo i carabinieri hanno anche trovato i mobili che sono stati restituiti proprio ieri a Piersanti. «Non posso non ringraziare i carabinieri di Porto San Giorgio e, certamente, anche la Polizia locale per come hanno operato, per la tempestività e la professionalità, oltre che per l’esito delle indagini, ovviamente» le parole della titolare del bar Le Logge. Una prova provata dell’importanza di sporgere sempre denuncia, come più e più volte ripetuto dalle stesse forze dell’ordine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati