Erano stati espulsi ma occupano una casa sulla Statale: denunciati due giovani

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo la denuncia della proprietaria di casa, i carabinieri hanno denunciato i due giovani di origini nordafricane che ora dovranno rispondere di occupazione e invasione di edifici, danneggiamento e inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale

di redazione CF

I militari della stazione dei carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno denunciato alla procura della repubblica di Fermo due giovani di circa 20 anni nordafricani, in Italia senza fissa dimora, per i reati di occupazione e invasione di edifici, danneggiamento e inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale.

I due, qualche giorno fa, nel corso di un intervento, sono stati controllati dai carabinieri all’interno di un’abitazione di via Umberto I, a Porto Sant’Elpidio. Lì, infatti, si erano abusivamente stabiliti dopo aver forzato la porta di ingresso posteriore, danneggiandola. La proprietaria, una donna residente nell’Ascolano, non si era subito accorta della presenza dei due abusivi poiché l’immobile viene utilizzato saltuariamente. Ma, non appena ne ha avuto notizia, ha sporto denuncia ai carabinieri. E così i militari dell’Arma della stazione cittadina, al termine degli accertamenti, hanno denunciato i due stranieri per l’occupazione abusiva dell’immobile ed il danneggiamento della porta di ingresso, ma anche per inottemperanza a provvedimento di espulsione.

Gli extracomunitari, infatti, dopo essere stati sottoposti a fotosegnalamento, sono entrambi risultati inottemperanti a rispettivi decreti di espulsione, emessi dal prefetto di Fermo lo scorso anno. In merito è stata anche informata la Questura per valutare la loro posizione sul territorio nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti