di Alessandro Luzi
Dopo Sanremo, Mauro Leoni ha raggiunto Verona per raccontarci lo svolgimento della 16esima edizione dei Tim Music Awards. Come di consueto, l’Arena ospita questo festival estivo dedicato alla musica italiana. La conduzione è affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il programma era già stato anticipato nei collegamenti con Radio Fm1, ieri sera si è svolto il primo appuntamento trasmesso in diretta su Rai Uno e questa sera tornerà a partire dalle 20.35. Domenica pomeriggio invece, alle 17.20 sempre su Rai Uno, andrà in onda lo speciale dei Tim Music Awards, condotto da Nek e Carolina Di Domenico.
«Nella serata di ieri sono stati assegnati tanti premi – racconta Mauro Leoni – Ultimo è stato l’ospite d’eccezione ed è stato premiato con il biglietto di diamante per aver raggiunto 600.000 presenze ai concerti, inoltre ha ricevuto anche il disco multi platino per aver venduto fino ad oggi circa 300.000 copie di “Solo”, il suo nuovo album. Hanno cavalcato il palco anche Alessandra Amoroso, Elodie, Elisa e Blanco che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel fermano. Sono state due ore gradevolissime e solo nel finale è caduta qualche goccia di pioggia. Questa sera si torna in diretta ed è prevista la presenza di Biagio Antonacci, i Modà e Mahmood. Ringrazio il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, per questa opportunità».
Dopodiché, oltre ai tanti protagonisti del festival, Leoni è riuscito ad incontrare Carlo Conti. Un’occasione per scambiare alcune battute sullo stato di salute della musica italiana e ricevere alcune anticipazioni sulla programmazione futura delle sue trasmissioni: «Edizione bagnata edizione fortunata – scherza il noto conduttore – Anche oggi speriamo di ripetere il successo di ieri e di tornare a divertirci con la buona musica. Il panorama musicale italiano gode di ottima salute e lo testimonia il grande successo di Sanremo, dei programmi di musica e degli appuntamenti estivi. Finalmente il pubblico è tornato con grande forza a riempire i concerti. “Tale e quale” tornerà il 30 settembre, nel frattempo stiamo lavorando per provare a reinserire nei palinsesti Rai “I migliori anni”. Intanto a gennaio ci sarà “Tali e quali”, un programma dedicato ai sosia dei grandi nomi del mondo della musica». Ha concluso il suo intervento con un graditissimo saluto ai fermani e alla redazione di Cronache Fermane e Radio Fm1.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati