La Sangiorgese si gode l’esordio in Coppa Marche con un nuovo ingresso in società

PORTO SAN GIORGIO - Ieri allo stadio "Ciccalè" di Sant'Elpidio a Mare i nerazzuri hanno impattato 1-1 contro la quotata formazione dell'Elpidiense Cascinare (gol di Bucchi e autorete di Polinessi) e sugli spalti non è passata inosservata la presenza dell’imprenditore Stefano Sabbattini, il quale affiancherà il patron Pasquale Fermani ed il presidente Andrea Zega in dirigenza

 

Volto nuovo in casa Sangiorgese. Ieri, infatti, allo stadio “Ciccalè” di Sant’Elpidio a Mare i nerazzurri guidati da mister Daniele Aria erano impegnati nell’esordio in Coppa Italia Marche I Categoria e sugli spalti non è passata inosservata la presenza dell’imprenditore Stefano Sabbattini. Per lui si tratta di un gradito ritorno in società, in quanto Sabbatini è tifoso della formazione di Porto San Giorgio e già sotto la gestione Frontoni era stato vicepresidente. Questa volta, invece, affiancherà il patron Pasquale Fermani ed il presidente Andrea Zega per costruire una Sangiorgese ancora più solida ed ambiziosa.

Le premesse ci sono tutte e già il risultato maturato ieri (1-1) lascia ben sperare. Di fatto, l’Elpidiense Cascinare non rappresentava un test semplice soprattuto in virtù del fatto che la formazione rossoblù è composta da diversi giocatori di categoria superiore che in passato hanno già avuto modo di giocare insieme (Cardinali, Marcaccio, Bucchi e Castellano reduci dall’esperienza in Promozione con il Trodica, ndr) e dunque l’amalgama del collettivo guidato da Roberto Buratti – verosimilmente – poteva trovarsi in un processo più avanzato rispetto a quello estremamente rinnovato dei nerazzurri. Sta di fatto che la Sangiorgese è riuscita a mettere in campo un’ottima prova, dando ottimi segnali di buon auspicio per l’imminente avvio di campionato.

IL TABELLINO

ELPIDIENSE CASCINARE 1: Schiavoni, Nepa, Polinessi, Cardinali, Marcaccio, Petrucci, Mandorlini, Sablone, Bucchi, Castellano, Eclizetta. A disposizione: Franca, Ledda, Sbaffone, Pollastrelli, Amadio, Salvati, Cinesi. All. Roberto Buratti

SANGIORGESE 1: Mallozzi, Monaldi, Perticarini, Rapacci, Ricci, Rosettani, Fares, Chiappini, Vallesi, Paniconi, Marcelli. A disposizione: Paniccià, Faini, De Carolis, Ricci, Ciarrochi, Di Marco. All. Daniele Aria

RETI: 14′ pt Bucchi, 15′ st autogol Polinessi

ARBITRO: Federico Staffonali di Macerata

NOTE: Ammoniti Paniconi, Bucchi. Corner 1 – 4

LA CRONACA

Dopo soli 9′ è la Sangiorgese la prima a rendersi pericolosa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vallesi con un insidioso tiro sfiora la traversa. Tuttavia cinque giri di lancette più tardi è l’Elpidiense Cascinare a passare in vantaggio grazie ad un tiro di Sablone deviato da Bucchi che mette fuori causa Mallozzi. Poco prima del duplice fischio la Sangiorgese tenta di reagire con un’azione individuale di Vallesi che sulla fascia sinistra si invola verso la porta ma non riesce a tirare ostacolato da un difensore rossoblù.

Nella ripresa la Sangiorgese preme ancora sull’acceleratore alla ricerca del pari e se al 52′ ci va vicinissima con una conclusione da fuori area di Petrucci, al 60′ riesce nell’intento grazie ad un tiro di Vallesi deviato in rete da Polinessi. I nerazzurri si galvanizzano e al 65′ recriminano per un presunto fallo in area di rigore su Fares, ma il direttore di gara non concede la massima punizione.

La risposta dell’Elpidiense Cascinare arriva all’81esimo quando Franca fa la barba al palo destro di Mallozzi. La gara risulta bloccata e gli ultimi due squilli per tentare di spezzare l’equilibrio sono di marca nerazzurra con Vallesi e Ciarrocchi: il primo di testa sfiora la traversa, mentre il secondo conclude a lato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti