Urla, schiamazzi e musica nella notte: raffica di interventi della Polizia (Ascolta la notizia)

PORTO SAN GIORGIO - Altro week end di controlli e interventi. Servizi interforze disposti dal questore Romano sulla costa sangiorgese. Ieri notte diversi interventi della Polizia per sedare gli animi di giovani troppo esagitati

Saranno, molto probabilmente, gli ultimi scampoli di una stagione estiva troppe volte ‘sopra le righe’ quelli vissuti ieri notte sulla costa sangiorgese. Ma fino all’ultimo le forze dell’ordine hanno tenuto sott’occhio il litorale. E infatti anche ieri sera sulla costa sangiorgese, protagonista in negativo quest’estate di risse e disordini, si sono concentrate le attenzioni delle divise.

Il questore Rosa Romano aveva infatti predisposto proprio per il week end appena trascorso, l’ennesimo servizio di controlli interforze. E la presenza delle divise è servita. Diverse, infatti, le richieste di intervento per schiamazzi, musica a tutto volume in alcuni chalet fino a tarda notte, e giovani troppo ‘esuberanti’, per usare un eufemismo. La Polizia di Stato ha effettuato diversi interventi a seguito di segnalazioni, soprattutto da parte dei residenti, per schiamazzi e musica a tutto volume. In alcuni casi gli animi, un pò troppo esagitati, si sono subito placati all’arrivo delle forze dell’ordine. Stesso dicasi per il volume della musica, abbassato alla presenza delle Volanti.

Ascolta la notizia:

Ultimi sprazzi, si diceva, di un’estate che, purtroppo, è stata contrassegnata troppo spesso da liti e risse, da ‘giri strani’ in spiaggia, da scorribande e da ricoveri in ospedale che in più di un’occasione hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e che hanno portato all’identificazione di giovani ‘violenti’. Una situazione border line che ha spinto anche l’assessore Lauro Salvatelli ad attivare, ad esempio, un servizio di steward per il Ferragosto. Ma, al netto della presenza sempre più ‘radicata’ in città delle forze dell’ordine e delle possibili iniziative dell’amministrazione comunale, Porto San Giorgio chiude l’estate 2022 con il triste primato sulla ‘movida violenta’.

g.f.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti