facebook twitter rss

Maronari e Cerio, a loro la rinnovata edizione del Trofeo Fasciani

CICLIMO - Evento sportivo vissuto sabato scorso, 10 settembre, in località Girola a Fermo. Organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis e Termoservicegas sotto l’egida del Acsi, sono andate in scena due gare onorate da oltre 150 corridori

 

Il momento delle premiazioni riferito alla prima gara

FERMO – Una manifestazione che ha coinvolto ben 150 corridori.

Sabato scorso a Fermo è andato in scena il Trofeo Giovanni Fasciani Srl organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida del Acsi. In contrada Molini Girola sono andate in scena due belle gare che hanno caratterizzato il pomeriggio ciclistico fermano.

I primi a prendere il via sono stati i Veterani 1 e 2 (di seconda serie con categoria unica), Gentleman 1 e 2 ( di prima serie con categoria unica), Gentleman 1 e 2 (di seconda serie con categoria unica) e Donne. La gara, dopo vari tentativi di fuga, si è decisa in volata dove Maronari ha avuto la meglio su Rapari, Gobbi, Di Girolamo e Mentuccia. Tra le donne successo per Tania Campelli.

Più tardi è toccato agli Junior di prima serie, Senior 1 e 2 di prima serie (categoria unica), Junior e Senior di seconda serie (categoria unica), Veterani 1 e 2 di prima serie (categoria unica). Anche questa è stata una corsa molto avvincente. All’attacco dell’ultimo giro dopo 49 km di gara transitava solitario al comando Paolo Totò (Team Go Fast) che precedeva di circa 20” il gruppo. Il plotone però in pochi km riusciva a colmare il gap e si arrivava anche in questa gara alla volata generale che premiava Cerio che precedeva D’Errico, Centanni, Senni e Totò.

Alla fine sono stati premiati i primi tre assoluti di ogni gara e i primi cinque di categoria, con il pomeriggio che si è concluso con un arrivederci da parte del Pedale Fermano Eventi alla prossima gara, che probabilmente si terrà nel mese di ottobre con sede ancora da stabilire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti