Preleva con il postamat rubato a un’anziana: incastrato dai carabinieri (Ascolta la notizia)

PORTO SAN GIORGIO - Un marocchino di circa 40 anni è stato denunciato dai militari dell'Arma per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento

di redazione CF

I militari della stazione carabinieri di Porto San Giorgio hanno denunciato in stato di libertà, alla procura della repubblica di Fermo, un marocchino di circa 40 anni residente a Fermo, per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, grazie alla perfetta conoscenza del territorio da parte dei militari sangiorgesi, è stato riconosciuto, anche all’esito dell’analisi di alcuni filmati di sorveglianza, nel soggetto che alla fine di giugno aveva utilizzato una tessera postamat risultata oggetto di furto, per effettuare alcuni prelievi presso lo sportello di un ufficio postale in città, realizzando complessivamente un profitto illecito di 450 euro.

Ascolta la notizia:

Il postamat, infatti, risultava essere stato asportato insieme al portafogli, quello stesso giorno, a un’anziana mentre era impegnata nella spesa in un centro commerciale del posto. Per il marocchino, ovviamente, immediata è scattata la denuncia a piede libero, alla procura della repubblica fermana, per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento.
Ancora una volta gli uomini dell’Arma invitano i cittadini, soprattutto i più anziani, a non custodire
password o credenziali di accesso di bancomat, carte di credito o carte di pagamento, insieme alle tessere stesse, o nel portafogli, proprio per evitare che malintenzionati, impossessandosi indebitamente di entrambi, possano approfittarne effettuando prelievi e pagamenti vari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti