di Giorgio Fedeli
Continuano senza sosta le indagini dei carabinieri della compagnia di Fermo, guidata dal tenente colonnello Nicola Gismondi, per cercare di ricostruire quanto accaduto ieri notte al Cherche Moi disco night di Porto Sant’Elpidio, in via Mare Egeo.
Intorno alle 23, infatti, una Seat Leon si è scagliata contro un ingresso del locale notturno mandando in frantumi una porta. E fortunatamente all’interno del locale, a ridosso della porta, in quel momento non c’era nessuno altrimenti le conseguenze sarebbero state, con ogni probabilità, ben peggio. Fortunatamente, invece, nessuno è rimasto ferito. Subito dopo l’impatto, le quattro persone a bordo della vettura se la sono data a gambe levate lasciando sul posto la vettura da cui sono partite le indagini degli inquirenti dell’Arma. Il veicolo non risulta rubato ma non è assicurato. La Seat è stata posta sotto sequestro e gli investigatori dell’Arma stanno analizzando ogni minimo dettaglio, dall’auto a eventuali testimonianze oculari per cercare di risalire quanto prima all’identità delle quattro persone che vi viaggiavano, e che sono scappate dopo l’impatto. Al vaglio delle divise anche eventuali telecamere di videosorveglianza in zona.
Per il momento di certo c’è che si è trattato di un gesto volontario. Infatti, nonostante tutto avesse lasciato pensare, fin da subito, a un impatto intenzionale, a caldo era doveroso vagliare anche l’ipotesi di una collisione accidentale ma questa ricostruzione è sfumata col passare dei minuti.
I carabinieri, arrivati sul posto con due pattuglie della stazione di Porto Sant’Elpidio, si sono messi subito alla ricerca del conducente e delle altre tre persone che viaggiavano con lui. Alle ricerche si sono uniti anche gli agenti della Polizia di Stato. E ieri sera in via Mare Egeo, precauzionalmente, sono arrivati anche i sanitari del 118 con la Croce verde Porto Sant’Elpidio e l’automedica (anche se, dicevamo, non risultano feriti per fortuna). Insomma i militari dell’Arma stanno cercando di capire perché quell’auto è piombata contro un ingresso del locale notturno. Un atto dimostrativo, una ritorsione magari legata a qualche screzio. Al momento non si può escludere alcuna ipotesi.
Auto piomba contro il “Disco night”, carabinieri sulle tracce di quattro uomini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati