Il prefetto Filippi saluta il Fermano: «Credete nella bellezza del territorio e restate coesi» (Ascolta la notizia)

SALUTI - E' arrivata alla guida della prefettura di Fermo nell'aprile del 2019. Ha vissuto gli strasichi del terremoto, la pandemia e la crisi economica. Dal primo ottobre lascerà il Fermano

Il prefetto Vincenza Filippi

La notizia, prevedibile dati i tempi della pubblica amministrazione, era nell’aria da giorni. E in queste ore è iniziata a circolare negli ambienti delle istituzioni e della politica: il prefetto di Fermo, Vincenza Filippi, sta per lasciare il Fermano.

Il suo mandato alla guida dell’Ufficio territoriale di Governo, infatti, scadrà il prossimo primo ottobre. E dunque questi sono gli ultimi giorni di visite, strette di mano e saluti per colei che ha guidato la prefettura di Fermo in un periodo segnato dagli strascichi del terremoto, dall’impatto devastante della pandemia e, da ultimo, dalla crisi economica ed energetica. Nata a Roma nel 1957, coniugata e madre di due figli, è arrivata nel Fermano nel 2019. Nel suo curriculum vanta numerosissimi incarichi sia in Italia che all’estero. E nella nostra provincia ha assunto formalmente l’incarico di prefetto il primo aprile del 2019 a seguito della nomina del Consiglio dei Ministri del 7 marzo dello stesso anno.

Ascolta la notizia:

Per lei è dunque scaduto il mandato, prossima alla pensione. E porterà Fermo, il Fermano e i suoi abitanti nel cuore. Proprio a loro rivolge il suo saluto, un invito: «Credete fortemente nelle ricchezze del territorio e mantenete una forte coesione».

Ultima donna, in ordine di tempo, a guidare l’Ufficio territoriale di Governo di Fermo, fin dalla sua istituzione a conduzione femminile. E dunque il Fermano attende la nomina del suo nuovo prefetto che arriverà presumibilmente nelle prossime settimane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti