Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - Pomeriggio sportivo amaro di soddisfazioni per le portacolori di provincia. In quarta serie nuova sconfitta del Montegiorgio, nel massimo circuito regionale disco rosso per Atletico Porto Sant'Elpidio e Sangiustese. Al piano sportivo sottostante ecco il pareggio della Palmense, la caduta in trasferta della Futura 96 ed il turno di riposo osservato dal Monturano Campiglione. Rinviata causa maltempo la gara della Monterubbianese

Il tecnico dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, Ottavio Palladini

FERMO – Passaggio iniziale di stagione quotato metà settembre, a riportare gli esiti dei match che nel weekend hanno visto di scena le società fermane impegnate nella crema del dilettantismo calcistico federale.

Priorità gerarchica riservata alla Serie D del Montegiorgio, collettivo chiamato a risollevarsi dalle due battute di arresto maturate in altrettante uscite di campionato, quest’oggi a trovare sulla propria strada l’ostacolo Cynthialbalonga in trasferta. Il terzo turno di campionato dei rossoblù si è chiuso però con una rinnovata amarezza, visto l’1-0 casalingo messo nel sacco ospite dalla vecchia conoscenza del calcio marchigiano Sivilla. La compagine dell’entroterra provinciale resta così sul fondo della lista, appaiata al Termoli, con 0 punti.

Nel massimo circuito regionale, l’Eccellenza, l’anticipo di ieri, sabato 17 settembre, ha chiamato in causa l’Atletico Porto Sant’Elpidio nel dibattere la disputa del secondo passaggio di calendario in casa dell’Atletico Gallo, confronto con epilogo avverso agli uomini di mister Ottavio Palladini, caduti lontano dalla riviera fermana per 2-0. Quest’oggi, canonica chiamata per la Sangiustese (società maceratese domiciliata sportivamente a Montegranaro), sul fondo domestico nel ricevere la Forsempronese. Anche per i rossoblù calzaturieri non è stato un passaggio felice di calendario, considerando l’impresa corsara dei pesaresi quotata 0-1. La Sangiustese resta così a quota 3 punti di classifica, con i portoelpidiensi ancora fermi al palo.

Al piano sportivo sottostante, vale a dire il campionato di Promozione, girone B, secondo turno andato in onda nel suo complesso nel primo pomeriggio di ieri, caratterizzato dal pareggio a reti bianche (0-0) scaturito tra Palmense e Cluentina, e dalla contemporanea caduta esterna della Futura 96, stoppata in casa del Matelica per 2-1, gol capodarchese di Marozzi. Rinviata invece causa maltempo la sfida tra Monterubbianese e Casette Verdini. A riposo i calzaturieri dell’Atletico Monte Urano, in un raggruppamento caratterizzato da diciassette società, e dunque con la sosta settimanale imposta di volta in volta a tutti gli interpreti di stagione. La Palmense porta dunque in dote alla classifica un punto, per i 4 complessivi mentre la Futura resta a quota 3. Un punto il patrimonio dei monturanesi, ma con una sola partita disputata, stesso numero di gare giocate dalla Monterubbianese, che resta momentaneamente sul fondo con 0 gettoni.

 

Articolo correlato:

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti