di redazione CF
Altro week end, altri controlli per la Questura di Fermo, come disposto dallo stesso questore Rosa Romano. Sì, è vero, la stagione estiva è praticamente finita. E fisiologicamente, riducendosi la presenza di giovani sulla costa, diminuisce anche l’allarme da movida violenta. Ma la Polizia non abbassa comunque la guardia. Eccessi e abusi di alcool e sostanze stupefacenti purtroppo non conoscono stagione.
E infatti, come ormai avviene ciclicamente, sabato è scattato un servizio coordinato interforze disposto dal questore che ha portato le divise a effettuare una ventina di pubblici esercizi, soprattutto locali notturni, lungo la costa, tra Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Stando alle prime informazioni trapelate, in un tam tam tra esercenti, non risultano sanzioni nei locali. Dunque nella gestione dei locali e dei clienti, gli esercenti della costa si dimostrano impeccabili. E hanno anche identificato un centinaio di persone.
Nel corso dei controlli, effettuati insieme a carabinieri e guardia di finanza, i poliziotti hanno sorpreso un giovane che aveva con sè una dose di cocaina. La droga è stata ovviamente sequestrata e il ragazzo segnalato amministrativamente alla prefettura per possesso di sostanza stupefacente.
I controlli si sono concentrati anche sulla circolazione stradale. Diversi i posti di controllo lungo le principali arterie viarie della costa ma anche nelle vie urbane e secondarie. E sarebbero cinque le sanzioni elevate per violazione al codice della strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati