di Giorgio Fedeli
Giornata di interventi senza soluzione di continuità, quella di ieri, per gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Fermo, chiamati, insieme ai sanitari del 118, a effettuare tre interventi per soccorso pubblico e sanitario.
Sì perché dalla mattina a sera i poliziotti sono stati allertati per dei giovani in escandescenza. I primi due in casa, il terzo in un bar. E fortunatamente, grazie all’intervento degli agenti, nessuna delle situazioni attenzionate, è degenerata concludendosi con tre ricoveri in ospedale. Partiamo dal primo caso, nella mattinata, a Fermo, Lido Tre Archi ad essere più precisi, dove un ragazzo, a seguito di una furibonda lite domestica, è arrivato anche a minacciare il suicidio. E subito dai familiari è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono così arrivati i sanitari del 118 e una pattuglia delle Volanti della Questura. Gli agenti, dopo una delicata opera di persuasione, sono riusciti a convincere il ragazzo a sottoporsi alle cure mediche con il trasporto in ospedale.
Stesso finale per un secondo intervento, a Porto Sant’Elpidio, per un altro giovane che ieri pomeriggio ha perso le staffe durante una discussione in famiglia. E anche in questo caso Polizia e 118 sul posto. Riportato alla calma, è stato anche lui accompagnato al Murri, così come un terzo ragazzo che ha creato il caos in un bar, sempre a Porto Sant’Elpidio ieri sera Ma anche lui, all’arrivo della Polizia si è tranquillizzato anche grazie alla persuasione delle divise.
Insomma una giornata fatta di soccorsi a persona, nello specifico, si diceva, a tre ragazzi tutti stranieri. E, aspetto più importante, nessuno, grazie alla tempestività e alla professionalità dei poliziotti intervenuti, ha riportato gravi conseguenze dalle liti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati