di redazione CF
Giornata piuttosto frenetica quella di ieri per le Volanti della Questura di Fermo. I poliziotti, infatti, hanno dovuto fare fronte a numerosi interventi, teatro dei quali, è sempre stato il comune di Porto Sant’Elpidio.
A partire dalla mattina la pattuglia è intervenuta per un furto in un’officina meccanica di via Monte Conero dove, ignoti, dopo aver tagliato una grata ed infranto il vetro di una finestra, sono entrati all’interno del deposito mettendolo a soqquadro e asportando due tablet e una pistola a salve custodita in un cassetto chiuso. Un altro intervento in via Umberto I dove era stata segnalata l’occupazione abusiva di un’abitazione, al momento disabitata, all’interno della quale è stata ritrovata la refurtiva asportata poco prima nell’officina di via Conero. Durante l’intervento, alla vista della Polizia, l’occupante abusivo, un nordafricano, si è dato alla fuga.
Ma non finisce qui. Nei pressi del centro i poliziotti hanno effettuato un altro intervento che ha portato al recupero di uno scooter risultato rubato due giorni orsono a San Benedetto del Tronto. Alla guida due giovani stranieri, privi di documenti, che sono stati accompagnati in Questura e sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici, per consentire gli accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione, al fine di verificare la loro posizione sul territorio nazionale. Per entrambi è scattata la denuncia per il reato di ricettazione mentre, per uno dei due, anche quella per il reato di falsa attestazione delle proprie generalità a Pubblico Ufficiale. Lo scooter invece sarà restituito al legittimo proprietario.
Nel pomeriggio, invece, personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Roma, dove gli agenti hanno cercato di riportare la pace tra due fratelli i quali, per futili motivi, sono venuti alle mani e stavano litigando animatamente fra di loro.
Infine, è giunta alla sala operativa della Questura di Fermo la richiesta di aiuto di uno straniero, titolare di un esercizio commerciale di via Garibaldi, il quale ha chiesto l’intervento della pattuglia per un furto tramutatasi in rapina impropria, in quanto il malfattore per garantirsi la fuga ha ingaggiato una colluttazione con il titolare del negozio. L’intervento è stato effettuato dalla pattuglia della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio, d’intesa col personale della Polizia di Stato impegnato negli interventi, e con la Polizia Scientifica che nella giornata di oggi ha effettuato il sopralluogo sul luogo del delitto. Nei prossimi giorni continuerà l’incessante attività preventiva della Questura di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati