
Il tecnico del Montegiorgio, Gianluca De Angelis, in copertina l’undici sceso in campo per la sfida interna contro il Chieti. Foto prelevate dai canali social rossoblù
FERMO – Nuovo appuntamento con il calcio dilettantistico nazionale e regionale a vedere protagoniste le compagini di provincia.
In Serie D, tappa di calendario numero quattro posticipata a quest’oggi, mercoledì 28, a veder impegnato internamente il Montegiorgio, chiamato a risollevarsi dopo l’inizio di torneo balbettante, al momento valutato zero punti. Sul prato del “Tamburrini” sono giunti gli abruzzesi del Chieti, battuti 1-0 in virtù della rete messa a segno da Albanesi. Per la truppa di mister Gianluca De Angelis si tratta del primo passaggio a punti di torneo, per 3 gettoni che catapultano i rossoblù nel cuore dei playout, a soli due passi dal lido saldo della lista.
Nel massimo circuito marchigiano fari accesi su Atletico Porto Sant’Elpidio e Sangiustese, quest’ultimo collettivo maceratese domiciliato sportivamente in quel di Montegranaro. Per la terza giornata di calendario, svolta domenica, rivieraschi impegnati internamente al cospetto del Fabriano Cerreto, con i calzaturieri ospitati invece all'”Helvia Recina” per la sfida ai locali biancorossi della Maceratese. Pomeriggio domenicale ancora una volta amaro per la compagine guidata da mister Palladini, uscita sconfitta 1-2 dalla sortita vincente dei cartai al momento al vertice della graduatoria. La rete rivierasca porta la firma di Bruni. Pareggio per 1-1, invece, per ciò che ha riguardato il match sangiustese, con la firma di Titone finita nel tabellino della gara svolta nel capoluogo maceratese. La classifica di Eccellenza, in virtù dei rinnovati risultati maturati in giornata, vede la Sangiustese a centro classifica con 4 punti, e desolatamente sul fondo, a quota zero, l’Atletico Porto Sant’Elpidio.
Scendendo al piano calcistico sottostante, dunque scorrendo le dinamiche intercorse nel girone B di Promozione, da segnalare il disco rosso imposto, sabato 24 settembre, dalla Passatempese alla Futura 96, a passare sul prato verde capodarchesse del “Postacchini” in virtù del corsaro 1-3 maturato al triplice fischio. E’ servita dunque a poco la rete messa nel sacco ospite da Gentile. Amarezze anche per gli adriatici della Palmese, stoppati in trasferta, precisamente nella tana dell’Aurora Treia, per 2-0. Si è disputato invece domenica il match previsto per il Monturano Campiglione, con i calzaturieri ad onorare la trasferta di Potenza Picena, per un confronto chiuso con il blitz fermano quotato 0-2, sigilli ospiti messi a segno da Moretti e Domi. A riposo da calendario la Monterubbianese. I riflessi di graduatoria vedono così, dopo la disputa di tre giornate di calendario, i monturanesi a ridosso della griglia playoff con 4 gettoni, e con una partita in meno disputata, medesimo coefficiente numerico della Palmense. Un punto sotto, a valere momentaneamente un posto tra i playout, la Futura 96. A zero punti, dunque in coda alla lista insieme a Corridonia ed Atletico Centobuchi, la Monterubbianese, collettivo che al momento è sceso però in campo solo per una partita.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati