facebook twitter rss

Monterubbiano, individuate le aree per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

MONTERUBBIANO - La sindaca Marziali: «Mobilità elettrica fattore fondamentale anche per il nostro comune». Le aree oggetto del nuovo servizio sono via Porta Marina nel parcheggio tra l’ex-casa di riposo e l’area verde e via Giotto nel parcheggio laterale destro rispetto all’ingresso alla stessa via Giotto dalla SS 433
Print Friendly, PDF & Email

 

L’Amministrazione comunale di Monterubbiano, per fornire un nuovo servizio pubblico, ha aderito alla proposta della Società Be Charge Srl (Bec) con sede a Milano per l’installazione e gestione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. «La scelta – ha spiegato la sindaca Meri Marziali – è stata operata in quanto è stato considerato lo sviluppo della mobilità elettrica un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico».

Le aree oggetto di installazione sono state individuate come segue:

– per il capoluogo: via Porta Marina nel parcheggio tra l’ex-casa di riposo e l’area verde;

– per la frazione Rubbianello: via Giotto nel parcheggio laterale destro rispetto all’ingresso alla stessa via Giotto dalla SS 433.

«I lavori sono iniziati e sono in corso di esecuzione – rimarca la prima cittadina -. Le colonnine sono state già installate e appena si otterrà l’allaccio dell’energia elettrica potranno essere utilizzate. Nello stesso spazio di via Porta Marina è anche presente una postazione, realizzata di recente, per la ricarica delle biciclette elettriche, che a breve sarà anch’essa attivata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti