Monterubbiano, individuate le aree per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

MONTERUBBIANO - La sindaca Marziali: «Mobilità elettrica fattore fondamentale anche per il nostro comune». Le aree oggetto del nuovo servizio sono via Porta Marina nel parcheggio tra l’ex-casa di riposo e l’area verde e via Giotto nel parcheggio laterale destro rispetto all’ingresso alla stessa via Giotto dalla SS 433

 

L’Amministrazione comunale di Monterubbiano, per fornire un nuovo servizio pubblico, ha aderito alla proposta della Società Be Charge Srl (Bec) con sede a Milano per l’installazione e gestione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. «La scelta – ha spiegato la sindaca Meri Marziali – è stata operata in quanto è stato considerato lo sviluppo della mobilità elettrica un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico».

Le aree oggetto di installazione sono state individuate come segue:

– per il capoluogo: via Porta Marina nel parcheggio tra l’ex-casa di riposo e l’area verde;

– per la frazione Rubbianello: via Giotto nel parcheggio laterale destro rispetto all’ingresso alla stessa via Giotto dalla SS 433.

«I lavori sono iniziati e sono in corso di esecuzione – rimarca la prima cittadina -. Le colonnine sono state già installate e appena si otterrà l’allaccio dell’energia elettrica potranno essere utilizzate. Nello stesso spazio di via Porta Marina è anche presente una postazione, realizzata di recente, per la ricarica delle biciclette elettriche, che a breve sarà anch’essa attivata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti