Una giornata per celebrare l’avvio della stagione autunnale. Sapori, profumi e gusti d’autunno tornano domenica 2 ottobre, in piazza del Popolo a Fermo, con “Di Uva in Vino”, evento promosso dall’assessorato al Commercio del Comune, con il supporto e la collaborazione della Pro Loco di Fermo, della Pro Loco di Ortezzano e dell’ l’Ais, Associazione italiana sommelier Marche – Delegazione di Fermo.
Una giornata intera con la mostra mercato di prodotti tipici e artigianato, la degustazione dei vini con Ais, dal pomeriggio suoni e canti della tradizione popolare, i giochi per bambini e l’aperivino nei locali aderenti.
«Torna un appuntamento che riscuote sempre successo – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi – un evento che festeggia e celebra i sapori legati all’uva ed la vino, che coinvolge la nostra Pro Loco che è ripartita alla grande con entusiasmo e tanta voglia di fare, l’Ais, la Pro Loco di Ortezzano. Un grazie anche ai locali che hanno voluto far parte di questa iniziativa. Spazio a tanti momenti, dal mercatino, alla degustazione di vini, dall’animazione per bambini. Insomma una giornata intensa, da vivere e da assaporare».
Importante sarà il contributo della Pro Loco di Fermo come ricorda il presidente Claudio Lardani: «Non appena si è costituito il nuovo direttivo a maggio, come noto, ci siamo subito di buona lena impegnati nell’affiancare l’amministrazione comunale e promuovere le manifestazioni della città. E dopo le iniziative estive, ecco che siamo pronti anche per quelle autunnali e invernali. Domenica 2 ottobre è in programma “Di Uva in Vino”, saremo a dare il nostro supporto al fianco del Comune per un evento sempre apprezzato, anche da fuori. Cercheremo come sempre di dare il meglio con la nostra fattiva collaborazione”.
IL PROGRAMMA:
“Curiosando” Mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici – dalle ore 9 fino a tarda serata.
Degustazioni a cura dell’Ais Marche – i piccoli produttori del Fermano: alle ore 12 e alle ore 16. Le cantine partecipanti sono Le vigne di Franca di Fermo, Le Senate di Altidona, Le Corti Farfensi di Moresco, Midoro di Lapedona, Agostino Romani di Sant’Elpidio a Mare e Lumavite di Rapagnano. Prenotazione obbligatoria (posti limitati) al numero: 349.8742151;
Rievocazione storica della Pigiatura – Suoni e canti della tradizione popolare a cura della Pro Loco di Ortezzano – alle ore 17.00
AperiVino dalle ore 17.30 nei seguenti locali: Capolinea, My Pizza, Pizzicosa, L’Open, Agorà, La Caramella, Artasylum, Loggia 42, Bar Belli, Flow.
Animazione per bambini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati