Sergio Tofoni, dopo 23 anni, passa il testimone della manifestazione “la Notte dell’orgoglio marchiano (già notte degli Oscar marchigiani) (dal 1999) a Nicolino Carolini, sindaco di Francavilla d’Ete nominato dallo stesso patron ufficiale, ideatore e promotore dell’evento. Sergio Tofoni rimarrà Patron onorario.
Un grande riconoscimento dunque per colui che negli ultimi anni si è impegnato alla crescita con successo della manifestazione coinvolgendo istituzioni di ogni genere, Regione, Province e Comuni marchigiani nonché enti, associazioni e sponsor, e ottenendo un successo e una visibilità al di fuori dei confini regionali tanto che l’evento ha fatto parlare di se anche l’Accademia Americana organizzatrice del premio internazionale Oscar del cinema.
«La manifestazione in questi anni ha portato alla ribalta centinaia di marchigiani che – le parole del sindaco Carolini – si sono distinti in vari ambiti e settori e che hanno fatto grande la nostra regione nel mondo. La statuetta del Guerriero Marchigiano in oro e argento raffigurante un Guerriero con ascia e con sullo scudo il Picchio simbolo della nostra Regione viene consegnata ogni anno ai vincitori diventando per i contendenti molto ambita e preziosa avendo una valenza di rilievo istituzionale e regionale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati