
La formazione del Monturano Campiglione. Fonte: pagina Facebook dell’ASD MonturanoCampiglione Calcio
di Matteo Malaspina
Non va oltre lo 0-0 il Montegiorgio nella tana del Notaresco, nel match valido per la quinta giornata di serie D. I rossoblu hanno provato a fare bottino pieno e a tornare a casa con una vittoria che sarebbe stata importantissima ma hanno trovato di fronte un ottimo Shiba, il portiere della squadra di casa che era in giornata di grazia.
La classifica ora dice Montegiorgio in piena zona play-out con 4 punti conquistati, distante 3 punti dalla salvezza.
In eccellenza perde ancora il Porto Sant’Elpidio per 1-2 e lo fa nel derby contro la Sangiustese. Un risultato che fa molto male ai calzaturieri andati subito sotto al 23′ con il gol del bomber Titone ma che al 79′ erano riusciti a riprendere la partita grazie alla rete siglata da Bruni. Passano solo 3 minuti e Titone è ancora bravo ad insaccare in rete per la Sangiustese e a lasciare il Porto Sant’Elpidio a bocca asciutta.
Classifica impietosa per gli uomini di Palladini che dice zero punti in quattro giornate e ultimo posto condiviso con il Castelfidardo.
In promozione girone B, importante successo di Monturano Campiglione che piega in casa la Futura 96. Gara condotta dall’inizio dalla squadra locale che sfiora più volte il gol, colpendo anche un palo. Quando la partita sembrava finire in pareggio, una zampata di Muzi sugli sviluppi di un calcio piazzato a due minuti dalla fine fa esultare i calzaturieri e fissa il punteggio sull’1-0.
Partita ostica per la Palmense che ospitava la più accreditata Civitanovese. Gli uomini di Marchegiani sono riusciti, però, ad imbrigliare gli ospiti costringendoli sullo 0-0 e ottenendo un ottimo punto grazie anche ad un’ottima prestazione del portiere Camaioni.
Pareggia anche l’altra squadra fermana, la Monterubbianese, al Comunale di Martinsicuro contro l’Atletico Centobuchi in un match che si preannunciava come una sfida salvezza. Locali in vantaggio con Picciola al 44′ del primo tempo. Un gol che poteva tagliare la gambe agli uomini di Cardelli che però sono riusciti a reagire e a trovare l’1-1 finale con Mascitti al 76′.
Dando uno sguardo alla classifica, vola Monturano Campiglione che con la vittoria di sabato raggiunge i 7 punti e si piazza un punto dietro alla coppia di testa Passatempese e Civitanovese. Resta in una posizione tranquilla di metà classifica la Palmense, decima con 5 punti conquistati. La Futura 96 viene inghiottita nei play-out e si trova al 14esimo posto con soli 3 punti conquistati. Primo punto per la Monterubbianese che si attesta in fondo alla graduatoria insieme a Corridonia e A. Centobuchi ma con due partite ancora da recuperare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati