Aree ‘a rischio’ e soggetti pericolosi: fioccano i provvedimenti del questore Romano sulla costa fermana

POLIZIA - Adottati, a seguito dei controlli di questi giorni, 11 fogli di via obbligatori dal territorio dei comuni controllati, a carico di persone gravate da precedenti penali e/o di polizia, 14 avvisi orali di cui 6 nel comune di Porto Sant’Elpidio, gli altri nei comuni di Fermo e Porto San Giorgio, e un provvedimento di sorveglianza speciale con divieto di soggiorno

di redazione CF

Nelle ultime settimane diversi sono stati i servizi straordinari di controllo del territorio disposti con ordinanza dal questore di Fermo, Rosa Romano, con l’impiego di personale della Questura di Fermo, del Comando provinciale dei Carabinieri e di quello della Guardia di Finanza, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Le attività effettuate nei giorni scorsi si sono concentrate per lo più nelle cosiddette “aree a rischio” del territorio fermano, anche a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini, soprattutto a Porto Sant’Elpidio e a Lido Tre Archi, nei confronti di soggetti molesti che assumerebbero spesso comportamenti discutibili e a volte anche pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’attività operativa ha avuto lo scopo di contrastare i fenomeni di illegalità che causano una diffusa “percezione di insicurezza” nei cittadini, quali lo spaccio di stupefacenti, i reati contro il patrimonio ed i fenomeni di microcriminalità connessi ai reati di tipo predatorio.

I servizi in questione sono stati intensificati soprattutto nelle ore serali e notturne dei fine settimana. E i numeri non sono mancati: sono state, infatti, identificate 313 persone, controllate 143 auto, 24 esercizi pubblici, ed elevate 3 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Al termine delle attività operative il questore di Fermo ha adottato 11 fogli di via obbligatori dal territorio dei comuni controllati, a carico di persone gravate da precedenti penali e/o di polizia, che si trovavano senza giustificati motivi nei Comuni controllati. E ancora, 14 avvisi orali di cui 6 nel comune di Porto Sant’Elpidio e gli altri nei comuni di Fermo e Porto San Giorgio, e un provvedimento di sorveglianza speciale con divieto di soggiorno che è una misura di prevenzione nei confronti di cittadini italiani e stranieri che denotano una spiccata pericolosità sociale e con precedenti penali e/o di polizia ad esempio per reati contro la persona, in materia di stupefacenti o contro il patrimonio.     

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti