Manuel Vessella e Mattia Cardinali, in gol per la formazione Primavera
FERMO – Un autentico turbine di emozioni, in una sfida, quella della compagine Primavera, che con sette reti non ha di certo annoiato i presenti.
Alla fine sulla ruota del “Postacchini” di Capodarco è uscito il segno 2, che fa esultare un Gubbio più cinico e concreto contro la Fermana di mister Ciocci, che sembrava sul 3-2 in controllo della gara dopo un primo tempo ricchissimo di emozioni.
Ultimi minuti fatali con la rimonta vincente degli umbri che ha fissato il definitivo 4-3 esterno, come reso noto dai canali ufficiali gialloblù.
IL TABELLINO
FERMANA 3: Orazi, Diouane, Ouardi, Malavolta, Goxhaj, Giampaoli, Gioggioloni, Vessella, Cardinali, Gaspari, Sacco.
A disposizione Manardi, Santanafessa, Iacolare, Alberti, Giandomenico, Luciani, Agnesi, Pelliccetti, Pesaresi. All. Ciocci
GUBBIO 4: Santalucia, Di Maio, Pauselli, Bettiol, Pecoraro, Tugliani, Fagotti, Giombetti, Ligi, Simeone, Mersala. A disposizione Manganelli, Tenglia, Regni, Toma, Verges, Tagnani, Baratto, Bendinelli, Paciotti, Ahmetaj, Alunno, Treppiedi. All. Bricca
RETI: Vessella (F), Cardinali (F), Sacco (F)
LA CRONACA
Avvio di gara da brividi con vantaggio lampo degli ospiti che la Fermana però trova modo di impattare immediatamente. Ancora avanti il Gubbio che però subisce la reazione veemente dei gialloblù: con i gol di Vessella, Cardinali (rete di pregevolissima fattura la sua) e di Sacco il risultato viene ribaltato e la Fermana va in controllo della gara prima di subire il pareggio del Gubbio nel finale.
Fermana che ci prova ancora per trovare il vantaggio ma in contropiede subisce la beffa finale in una gara tanto bella da vedere quanto rocambolesca e ricca anche di piccole-grandi imprecisioni.
_________
All’Under 17 di mister Mengo, invece, non basta la rete in avvio di Natale nel derby esterno con l’Ancona: la squadra gialloblù cala l’attenzione e subisce la rimonta dorica con tanto di espulsione di Baiocco nel finale.
IL TABELLINO
ANCONA 4: Braghetti, Osmani, Grassi, Paoltroni, Marchegiani, Bruzzecchese, Wade Papa, Cingolani, Novelli, Mazzoni, Girolimini.
A disposizione: Talozzi, Galeotti, Marini, Cingolani, Atzori, Squarcia, Priori, Bambozzi, Ogiesoba. All. Bilò
FERMANA 1: Battistoni, Crosta, Baiocco, Tarulli, Tonbesi, Bongelli, Tadei, Shnif, Natale, Pagliari, De Carolis. A disosizione: Massenz, Panzavuota, Granatelli, Germani, Ascani, Pollastrelli, Ricci, Vignaroli. All. Mengo
RETE Fermana: Natale
_________
Ha fatto il suo esordio in campionato, giocando in casa contro il Catanzaro la formazione Under 16 guidata da Massimo Ganci. Disco rosso contro i calabresi, senza dubbio squadra molto importante, ma in generale la prestazione messa in campo dal gruppo non è affatto dispiaciuta.
IL TABELLINO
FERMANA 0: Bartiromo, Lattanzi, Alidori, Terramoccia, Catalano, Arcangeli, Torricini, Toscano, Pompili Pagliari, Repupilli, Torricini.
A disposizione: Mancini, Bushaj, Fugazza, Gabrielli, Pierantoni, Tamburelli, Carpineti, Msikine. All. Ganci
CATANZARO 2: Madia, Bubuscia, Oliva, Tassoni, Crispo, Ricca, Collaro, Curcio, Pisano, Bruno, Romeo. A disposizione: Raccioppoli, Lacanna, Riccio, De Luce, Pessia, Attadia, Federico, Scicchitano, Scarfone. All. Cirillo
RETI: Olivo (C), Bruno (C)
_________
Gara pirotecnica quella dell’Under 15 di mister Marcatili sempre in casa dell’Ancona: basta il 5-4 finale a raccontare di una sfida giocata a viso apertissimo su entrambi i fronti con le reti gialloblù messe a segno da Antonini, Ciarrocchi su rigore, Tardini e Vallasciani.
IL TABELLINO
ANCONA 5: Strappini, Branchesi, Calvari, Gutanu, Bianchi, D’Alesio, Cacciari, Morichetti, Canori, Machedon, Konate. A disposizione Pelosi, Tantalocchi, Moglie, Giusepponi, Fratini, Domesi, Fenni, Pecci, Beccacece. All. Latini
FERMANA 4: Spataro, Vallasciani, Tardini, Ercoli, Matacotta, Antolini, Antonini, Basili, Bacalini, Ciarrochi, Fabiani. A disposizione: Coluccino, Mazza, Ruggeri, Natali, Stefoni, Crosta, Borra, Vitali, Spinozzi. All. Marcatili
RETI Fermana: Antonini, Ciarrocchi (rigore), Tardini, Vallasciani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati