Fasi di gioco Sergio Michelangeli (Città di Fermo)
di Tiziano Vesprini
FERMO – Si è tornato a giocare gare di alto livello nel Fermano, grazie alla Bocciofila San Michele di Lido di Fermo presieduta da Elio Meconi che, nella sede della Bocciofila Porto Sant’Elpidio, ha organizzato la gara nazionale per tutte le categorie, edizione numero 41, del Pallino d’oro – 24’ Trofeo Effemme.
Straordinaria la partecipazione di pubblico e di atleti, che ha raggiunto quota 300 andando a disputare i gironi eliminatori pressoché in tutte le Bocciofila del Fermano e dell’Ascolano. Sotto la direzione di gara di Domenico Sposetti, il successo assoluto è andato a Piero Bonfigli (Sangiustese – MC) che dopo aver battuto tutti i propri colleghi di categoria A, ha sconfitto in finale 12-7 di categoria C, Sergio Michelangeli della Bocciofila Città di Fermo. Terzo gradino del podio per i due sconfitti in semifinale, il modenese Massimo Fornaciari (Traversetolese) e Massimiliano Mignini della Bocciofila Maglianese. Molti i portacolori della Federbocce Fermo–Ascoli a raggiungere la fase finale. Riccardo Carboni (La Sportiva Castel di Lama) si è arreso ai quarti. Precedentemente erano usciti di scena Stefano Minnetti e Rosario Valori (Elpidiense) agli ottavi di finale, Luigi Vitali (Grottammare), Leonello Santarelli (Elpidiense), Silvano Brizzola e Ignazio Seghetti (San Michele Lido di Fermo), Claudio Capretti (Corva Porto Sant’Elpidio), Franco d’Ambrogio e Paolo Offidani (Monte Urano), Francesca De Angelis (Salaria Monteprandone), Valentino Aleandri (Sambenedettese) nel primo turno di finale.
Momento molto positivo per il fermano Paolo Montelpare, portacolori della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare, secondo classificato assoluto e primo della categoria B nella gara 19’ Trofeo Avis Pianello Vallesina, disputatasi nella omonima località della provincia di Ancona, vinta dal pesarese Davide Paolucci (Colbordolo).
Campionati italiani di Promozione: In Seconda categoria, la Bocciofila Montegranaro viene superato 3-5, nella propria sede di gioco, dalla Bocciofila Jesina (AN) nella finale play off per l’accesso alle fasi finali del primo fine settimana di novembre a Campobasso. Indispensabile, nel turno di ritorno, ribaltare il risultato alla squadra veregrense per coronare il sogno della finale tricolore.
Fotogallery
Il vincitore del 41′ Pallino d’oro – 24′ Trofeo Effemme, Piero Bonfigli (Sangiustese)
Fasi gioco di Massimiliano Mignini (Maglianese)
L’inizio della semifinale tra Massimiliano Mignini (Maglianese) e Sergio Michelangeli (Città di Fermo)
La premiazione di Paolo Montelpare (Elpidiense) secondo classificato al Trofeo Avis Pianello Vallesina
La squadra di Seconda categoria della Bocciofila Montegranaro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati