Code, rallentamenti, auto incolonnate. E c’è anche chi perde le staffe. E’ quanto sta avvenendo in queste ore lungo la statale Adriatica, all’altezza dell’incrocio per Marina Palmense e Torre di Palme dove da tempo, da aprile, per la precisione, sono in corso i lavori per la realizzazione di una rotatoria.
E questa mattina sono stati chiamati a intervenire anche i carabinieri. Automobilisti incolonnati che non accettano rallentamenti. Molti di loro vanno e vengono dal lavoro. E quelle code risultano inaccettabili. Sì perché, per la realizzazione della rotatoria, sono stati installati dei semafori provvisori che regolano la circolazione stradale a senso alternato. E sulla Statale un ‘rosso’ genera fisiologicamente, data la mole di traffico, in pochi minuti, anzi meglio dire secondi, lunghe code in entrambe le direzioni.
Questa mattina sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma. E la speranza che hanno tutti, ormai, è quella che i lavori finiscano il prima possibile. Il cantiere è partito a fine aprile,la rotatoria ancora deve essere ultimata e gli automobilisti hanno iniziato a sollevare alcuni interrogativi già a giugno. A fine luglio, sulla questione, è intervenuto direttamente il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro: «A Marina Palmense rotonda provvisoria con i lavori che ricominceranno, per l’ultimazione, da metà settembre. Si attendeva da decenni ed è – le parole del primo cittadino a fine luglio, appunto – un altro traguardo raggiunto per il territorio».
A distanza di cinque mesi dall’inizio dei lavori, gli animi, però, iniziano a farsi roventi.
g.f.
«Quando finiscono i lavori per la rotatoria? Il traffico aumenta e la visibilità è ridotta»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati