di Tiziano Vesprini
FERMO – Dopo la sospensione nel febbraio 2021, e la scorsa stagione in forma quasi ridotta, la fase provinciale del Csi Fermo del campionato nazionale Csi 2022/23 di calcio a 5 prenderà il via nel prossimo fine settimana.
Le formazioni iscritte saranno 15, di cui 7 hanno riconfermato la loro partecipazione, quali Futsal Magliano, le veregrensi Veregra Bulls, Black Rose (nella foto) e Montegranarese C5, la montegiorgese Fc Muntijorgio, Mitica Longobarda di Rubbianello e Virtus Comunanza.
Conferma anche per la Smemo United di Smerillo, fusa da quest’anno con la Atletico Molino di Monte San Martino. Rientrano in gioco dopo la pausa Covid i due team fermani del Molini Calcio a 5 e Incompresi Fermo, così come c’è il rientro in Csi del Montottone Calcio a 5 Quattro le new entry, tra cui La 10 Academy di Casette d’Ete, Mandolesi C5 di Porto San Giorgio, Servigliano Futsal e Torchiaro della piccola frazione di Ponzano di Fermo.
La scorsa stagione si è conclusa con il Black Rose Montegranaro a collezionare un triplete, vincendo la fase provinciale, davanti a Fc Muntijorgio, Futsal Magliano e Smemo United. Formazione veregrense del Black Rose che ha continuato il suo trionfale cammino conquistando, prima il titolo regionale Csi e qualificandosi alle finali nazionali, cadendo però a pochi passo dal traguardo tricolore e poi la Coppa Fermo-memorial Adelelmo Zappelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati