Francesco Gramegna
di Sandro Renzi
Colpo di scena in seno al Consiglio comunale. Lunedì prossimo il candidato sindaco del centrosinistra ed ex assessore ai servizi sociali, Francesco Gramegna, annuncerà le sue dimissioni dalla civica assise. Dimissioni che sono già state protocollate. Alla base di questa decisione maturata qualche mese fa, l’impossibilità di conciliare gli impegni professionali e familiari con quelli richiesti ad un consigliere comunale.
«Nessuna questione di carattere politico – tiene a precisare Gramegna – sono e resto nel Pd. Tuttavia per fare opposizione costruttiva occorre essere presenti e garantire la massima disponibilità che i miei impegni lavorativi e familiari in questo momento non possono offrire».
Ascolta la notizia:
Gramegna, uscito sconfitto dalle urne a giugno, aveva rivestito l’incarico di assessore con delega al sociale per due mandati consecutivi, attraversando anche i duri momenti della pandemia. «Ringrazio i cittadini che mi hanno votato e dato fiducia in questi anni. Il mio contributo nel campo sociale non verrà assolutamente meno» ha assicurato l’ex assessore. Al suo posto, se accetterà, dovrebbe entrare Emiliano Agostini della lista Psg Bene Comune.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati