Cade in una scarpata, scatta la macchina dei soccorsi. Arriva anche l’eliambulanza

MONTOTTONE - L'sos è scattato intorno alle 16,30 di oggi pomeriggio. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo, i carabinieri e i sanitari della Misericordia Montegiorgio, oltre all'automedica

di Giorgio Fedeli

Sos oggi pomeriggio da Montottone per un uomo di circa 70 anni, residente in zona, caduto in una scarpata. La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 16,30. Raccolta la segnalazione, la centrale operativa 118 ha attivato la macchina dei soccorsi.

E così sul posto sono arrivati i sanitari della Misericordia Montegiorgio, i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri della compagnia di Montegiorgio. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Sembra, almeno stando alle prime informazioni trapelate, che l’uomo stesse effettuando dei lavori di potatura quando è scivolato nella scarpata. Una caduta di circa 20 metri di profondità. Con lui si trovava un familiare che ha subito lanciato l’allarme. E da lì a breve sono arrivati i soccorritori.

I vigili del fuoco si sono calati nel dirupo con tecniche di derivazione Saf (Speleo Alpine Fluviali) ed hanno raggiunto la persona creando una zona “pulita” dove potessero intervenire i sanitari per poterlo stabilizzare. Contestualmente è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che, a quel punto, è decollato dalla sua base anconetana alla volta di Montottone. L’uomo, comunque, è cosciente. Ha comunicato con i soccorritori che stanno valutando la procedura più consona per il suo recupero. Una volta raggiunto, è stato portato al sicuro e preso in cura dai sanitari dell’elisoccorso che lo hanno elitrasportato a Torrette per gli accertamenti medico-sanitari.

E come se non bastasse, contemporaneamente, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire, sempre a Montottone, per un vasto incendio di sterpaglie.

 

 

 

Vasto incendio di sterpaglie, vigili del fuoco in azione

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti